Anonymous (Austria) contatta #AI: "E' regolare bando acque minerali?"

La comunità internazionale di attivisti anonimi della rete interviene sulla concessione 30ennale "Fonte San Antonio" di Canistro Sponga.

Anonymous (Austria) contatta #AI: "E' regolare bando acque minerali?"

LA RETE INTERNAZIONALE ANONYMOUS SU REGOLARITA' BANDO ACQUE MINERALI. "La gara pubblica per la concessione 30nnale Fonte S.Antonio - Sponga (Canistro)” è stata pubblicata sul sito regione abruzzo, il 4 marzo 2015. La delibera di indizione della gara doveva essere pubblicata sul burat il 4 marzo stesso ma la stessa non è stata mai pubblicata. Attualmente non esiste la pubblicazione sul burat della delibera di GR del 20.02.2015, n. 131. E' valida la gara?". Questa mattina nella nostra posta elettronica info@abruzzoindependent.it abbiamo ricevuto la segnalazione di Anonymous, la rete internazionale di hacker attivisti che agiscono anonimamente - in modo coordinato o anche individualmente - per perseguire un obiettivo concordato anche approssimativamente.  

Anonymous, una realtà che abbiamo seguito sempre con grande interesse (vedi il magnifico videomessaggio inviato all'ISIS) questa volta tocca il tema dell'acqua pubblica, argomento scomodissimo ed oggetto di referendum consultivo: nel 2011 il 54% degli elettori italiani ha votato contro la privatizzazione del sistema idrico, ma da allora poco è cambiato.

I pirati di Anonymous ci hanno contattato, verosimilmente dall'Austria, indicandoci la "Procedura ad Evidenza Pubblica per l'individuazione del soggetto assegnatario della concessione per lo sfruttamento del giacimento di acque minerali "Fonte S.Antonio - Sponga", ubicata nel comune di Canistro (AQ) ed anche i link di riferimento  http://www.regione.abruzzo.it/portale/index.asp?modello=avvisoSing&servizio=le&stileDiv=sequence&template=default&tom=3258&b=avviso e http://bura.regione.abruzzo.it/

 

Naturalmente, noi di Abruzzo Independent siamo orgogliosissimi di questa attenzione rivoltaci da uno dei fenomeni della rete più intellelligenti, critici e avantgarde del terzo millennio. Anonymous è, infatti, la prima coscienza cosmica basata su Internet.

Caro presidente Luciano D'Alfonso, che sta succedendo?

(Sub)direttore

Nota

 

Naturalmente abbiamo risposto all'indirizzo in questione...