Ai senza tetto l’immobile confiscato alla criminalita

Al via la demolizione dell’edificio di via Stradonetto che verrà ricostruito come ‘social house’. Mercoledì conferenza stampa di Masci e Sulpizio coi tecnici comunali e il prefetto di Pescara

Ai senza tetto l’immobile confiscato alla criminalita

Immobili confiscati alla criminalità e riconversione ai fini sociali. Questo il tema della conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 25 giugno, alle ore 10, in via Stradonetto n. 73, al centro sociale per anziani del Comune di Pescara. Nell'occasione saranno resi noti tutti gli interventi in essere sui beni confiscati alla criminalità organizzata, con lo stato dell'arte dei progetti per la riconversione.

Subito dopo prenderanno il via le operazioni di demolizione dell'immobile situato in via Stradonetto numero 166, anch'esso confiscato alla criminalità, che diventerà una struttura per accogliere senza fissa dimora nell'ambito del progetto Housing first. "Abitare i luoghi". Parteciperanno, per il Comune, il sindaco Carlo Masci e l'assessore alle Politiche Sociali, Adelchi Sulpizio, con i tecnici che hanno seguito le procedure. All'incontro con i giornalisti sarà presente anche il Prefetto della provincia di Pescara, Flavio Ferdani.