Aeroporto d'Abruzzo: D'Alfonso all'assemblea Saga, via il Cda?

La società gestita dal presidente Lucio Laureti ha eroso il capitale sociale. Serve la ricapitalizzazione oppure i libri verranno consegnati in tribunale per la dichiarazione di fallimento

Aeroporto d'Abruzzo: D'Alfonso all'assemblea Saga, via il Cda?

AEROPORTO D'ABRUZZO; VIA IL CDA? Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, parteciperà all'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci SAGA, la società che gestisce lo scalo aeroportuale abruzzese, che prevede il seguente ordine del giorno: esame della situazione patrimoniale della società, della relazione degli amministratori e del collegio sindacale art. 2446 e 2447 c.c.; nomina del collegio sindacale, del suo Presidente e determinazione dei relativi compensi; in prosecuzione in sede straordinaria: modifiche statutarie seconda bozza a disposizione dei soci presso la sede della società; determinazioni conseguenti; deliberazioni ex art. 2447 cc. Insieme al presidente ci saranno anche l'avvocato Stefania Valeri, il dott. Giancarlo Zappacosta, la dott.ssa Carla Mannetti, la dott.ssa Cipollone.

COME STANNO I CONTI? Intanto resta non positiva la situazione dei conti dell'Aeroporto d'Abruzzo nonostante la crescita del traffico passeggeri: dicembre si è chiuso con un incremento record del 12% . La Regione Abruzzo, infatti, a breve dovrebbe ricapitale il capitale sociale della saga che è stato eroso dalle spese di gestione ovvero procedere alla liquidazione della società, attualmente presieduta da Lucio Laureti, e portare i lbri in tribunale. Come agirà il Faraone?

Redazione Independent