Ad Ayala il premio Cerulli

Giulianova. Sabato al Museo dello Splendore conferenza su “Legalità e democrazia”. Ci sarà il magistrato amico di Falcone e Borsellino

Ad Ayala il premio Cerulli

GIULIANOVA. PREMIO "CERULLI" AL MAGISTRATO AYALA. Sabato 19 gennaio, alle ore 17, appuntamento con la seconda edizione del Premio “don Riccardo Cerulli”, organizzato dall'associazione di cultura giuridica “Il Glicine” unitamente a “Società Civile onlus” e con il patrocinio del Comune di Giulianova.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE. Il programma della manifestazione prenderà avvio con la conferenza “Legalità e democrazia” cui prenderanno parte, in qualità di relatori, il Prof. Avv. Vincenzo Cerulli Irelli, l'On. Rodolfo De Laurentiis, il Dott. Aldo Manfredi e l'Avv. Pierangelo Guidobaldi. A seguire la cerimonia di consegna, presentata da Sandro Galantini e presieduta dal sindaco Francesco Mastromauro, del Premio “don Riccardo Cerulli”, assegnato al magistrato Giuseppe Ayala, amico di Falcone e Borsellino, per anni al pool antimafia della Procura di Palermo ed attualmente Consigliere presso la Corte d'Appello de L'Aquila. Eletto alla Camera dei Deputati nel 1992, e quindi, nel 1996, al Senato, Ayala è stato Sottosegretario al  Ministero della Giustizia dal 1996 al 2000. Autore di diversi volumi, il suo libro più recente è Troppe coincidenze, pubblicato da Mondadori lo scorso anno .

twitter@subidirettore