A Hera Comm. il 100% di Julia Servizi Più. Offerta da 5,387 milioni di euro

Il Gruppo Hera consolida la propria presenza in Abruzzo attraverso la gara per l’acquisto della società di vendita del gas e dell’energia elettrica detenuta dal Comune di Giulianova

A Hera Comm. il 100% di Julia Servizi Più. Offerta da 5,387 milioni di euro

A HERA COMM IL 100% DI JULIA SERVIZI PIU'. Il Gruppo Hera consolida la propria presenza in Abruzzo grazie alla gara per l’acquisizione del 100% di Julia Servizi Più, società di vendita gas ed energia elettrica detenuta al 100% dal Comune di Giulianova (TE).  Julia Servizi Più, che ha conseguito nel 2014 ricavi per oltre 7,3 milioni di euro, conta circa 14.700 clienti distribuiti sul territorio comunale e nella provincia di Teramo. I clienti di Julia Servizi potranno così beneficiare dei servizi e delle offerte sviluppate dal Gruppo Hera nella gestione di oltre 2,1 milioni di clienti.

L'AGGIUDICAZIONE DELLA GARA. In data odierna, presso il Comune di Giulianova, si è svolta la seduta pubblica di apertura delle offerte vincolanti presentate lo scorso 7 marzo 2016. Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera, si è aggiudicata provvisoriamente la gara. Il prezzo di aggiudicazione, pari a 5,387 milioni di euro, è stato formulato sulla base della situazione economica, nonché della situazione finanziaria e delle riserve di patrimonio netto di Julia Servizi Più.

I TEMPI. L’Amministrazione Comunale, ai sensi del bando, procederà ora con la verifica dei requisiti necessari alla stipula contrattuale e, in caso di esito positivo, procederà all’aggiudicazione definitiva; entro i 30 giorni successivi sarà stipulato il contratto di cessione quote che perfezionerà il passaggio di proprietà.

PRESIDIO TERRITORIALE. A seguito dell’integrazione di Julia Servizi nel Gruppo Hera verranno mantenuti gli sportelli sul territorio affiancati da nuovi canali di contatto. I clienti potranno pertanto beneficiare di nuovi servizi e di numerose offerte di energia e gas più adeguate alle loro esigenze.

LA NUOVA SOCIETA'. Hera Comm è la società di vendita del Gruppo Hera controllata al 100% da Hera S.p.A. e opera su tutto il territorio nazionale; in Abruzzo e nelle Marche, ove è presente anche tramite Hera Comm Marche e Fucino Gas, vende gas a oltre 130.000 clienti ed energia elettrica a oltre 50.000 clienti. Con l’acquisizione di Julia Servizi Più, che segue quella di Alento Gas nel 2015, il Gruppo Hera prosegue il proprio percorso di sviluppo nelle regioni adriatiche Marche e Abruzzo, consolidando una presenza che vede già la partnership della multiutility con diverse forze economiche del territorio. "Per il Gruppo Hera l’acquisizione di Julia Servizi è un risultato importante nel percorso di sviluppo teso a estendere la propria presenza sul mercato libero di gas ed energia elettrica nelle regioni adriatiche, area di storico insediamento", spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm.

 

Redazione Independent