Volo Pescara-Roma, insediato con Alitalia un gruppo di lavoro

Soddisfatto il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso: "E’ stata una riunione importante e fruttuosa"

Volo Pescara-Roma, insediato con Alitalia un gruppo di lavoro

L'INCONTRO. Insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per la sostenibilità per la connettività e la partnership tra Alitalia, Regione Abruzzo e Regione Umbria. E’ quanto stabilito oggi pomeriggio dal tavolo di confronto svoltosi negli uffici della compagnia aerea a Fiumicino, e nel quale si è discusso anche del volo Pescara-Roma.

CHI C'ERA. All’incontro hanno partecipato per Alitalia, l’amministratore delegato Cramer Ball, il direttore della strategia e pianificazione John Shepley e la vicepresidente Claudia Bugno; per la Regione Abruzzo, il Presidente Luciano D’Alfonso; per la Saga, il Presidente Nicola Mattoscio e il direttore Luca Ciarlini; per la Regione Umbria, il Presidente Catiuscia Marini.

“E’ stata una riunione importante e fruttuosa – ha commentato D’Alfonso al termine del vertice – poiché si è stabilito di insediare un gruppo di lavoro che studi i numeri del dossier per verificare il collegamento aereo Pescara-Roma e Perugia-Roma e di ricercare con quale sostenibilità, con quale vettore e con quale partnership realizzarlo. Come Regioni Abruzzo e Umbria intendiamo scommettere sul collegamento con Roma come hub per il mondo”.

Redazione Independent