VALLE PELIGNA, FINANZIATA LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

Arrivano dalla Regione 100.000 euro per un progetto di rafforzamento della C.U.C.; il presidente Moca: "Si prosegue nella strada individuata da tempo"

VALLE PELIGNA, FINANZIATA LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

FINANZIATA LA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (C.U.C.). L’Unione dei Comuni della Terra dei Peligni ha ottenuto un finanziamento dalla Regione Abruzzo di 100.000 euro per un progetto di rafforzamento della Centrale Unica di Committenza. Un altro risultato importante raggiunto dai Comuni di Corfinio, Prezza, Raiano, Roccacasale e Vittorito.

MOCA. Soddisfatto il presidente, Marco Moca: "Si prosegue nella strada individuata da tempo, che ha visto i nostri Comuni pianificare insieme lo sviluppo del comprensorio. A tal proposito, basta ricordare i finanziamenti ottenuti con il Patto Territoriale (insieme a Pratola Peligna) per la realizzazione dei Percorsi del Sacro e con i FAS Valle Peligna".

GLI OBIETTIVI. Tra gli obiettivi che l’Unione si prefigge di raggiungere, vanno ricordati la promozione, la valorizzazione e lo sviluppo socio economico dei territori degli Enti Locali che la costituiscono; la promozione verso l’integrazione tra i Comuni che la compongono e il miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia delle funzioni e dei servizi erogati ai cittadini nell’intero territorio, anche attraverso l’ottimizzazione delle risorse finanziarie, umane e strumentali.

"Si è consapevoli - aggiunge Moca - che la strada da percorrere sarà complicata, ma siamo convinti che, animati da una sana partecipazione e condivisione dei progetti, si potranno raggiungere altri importanti risultati a beneficio delle collettività che compongono l’Unione".

Redazione Independent

martedì 08 dicembre 2015, 11:50

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
banca
adriatico
economia
abruzzo
bilancio
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!