Uno scialbo Chieti pareggia in casa 0 a 0 contro il Poggibonsi

Neanche oggi i neroverdi sono riusciti a vincere. La classifica dei teatini, a quota 37, si fa sempre più pericolosa

Uno scialbo Chieti pareggia in casa 0 a 0 contro il Poggibonsi

UNO SCIALBO CHIETI PAREGGIA IN CASA 0-0 CONTRO IL POGGIBONSI. Neanche oggi il Chieti è riuscito a vincere una partita. Mentre l'1-1 di domenica scorsa contro il capolista Cosenza, poteva anche starci, lo 0-0 di oggi contro il Poggibonsi, che naviga nelle ultime posizioni in classifica, denota che la china discendente dei teatini si fa sempre più pericolosa, anche se in classifica generale il Chieti, a quota 37, avanza di un punto passando in decima posizione insieme a Martina Franca. Gli uomini di De Patre, che non ha apportato modifiche alla formazione che domenica ha affrontato da pari a pari i lucani, hanno disputato una gara tutta da dimenticare e a fine gara sono stati sonoramente fischiati dai tifosi.

IL PRIMO TEMPO. Gli spettatori annoiati si sono risvegliati dal torpore al 14° quando il Poggibonsi si fa pericoloso con Scardina che tira in corsa e costringe Robertiello ad un difficile intervento. Passano altri 20 minuti e finalmente il Chieti si mette in luce con Della Penna che da dentro l'area avversaria fa partire un tiro che Anedda riesce, con una plastica parata, a deviare in angolo. La prima parte della gara si conclude senza altri tentativi offensivi di un certo rilievo da ambo le parti.
IL SECONDO TEMPO. Al 2° Berardino tira calcio di punizione imprimendo alla sfera una traiettoria che sta per infilarsi sul sette, ma, ancora una volta, Anedda, oggi in gran vena, dice no al tentativo dell'attaccante nero-verde. Al 33° la palla perviene a Cinque che da posizione favorevolissima riesce a sprecare mandando la sfera alle stelle. Questa è la scarna cronaca di una brutta partita giustamente sanzionata dai tifosi teatini con prolungati fischi.

TABELLINO E PAGELLE

Chieti (4-4-2): robertiello 6, De Giorgi 6, Di Filippo 5,5 (10°st La Selva 5), Della Penna 6,5, Terrenzio 5,5, Dascoli 5, Rossi 5, Giorgino 5, Guidone 5,5, Gaeta 4,5 (20°st Cinque 5), Berardini 5,5 (31°st De Stefano 5). A disp: Gallinetta, Bagaglini, Verna, Di Properzio. Allenatore De Patre 6.
Poggibonsi (4-4-2): Anedda 7, Tafi 6, Pupeschi 6, Rebuscini 6, Checchi 6, De Vitis 6, Rosseti 5,5, Scampini 5, Scardina 6, Baldassin 5 (38°st Ferretti nv), Ferri Marini 5 (26°st D'Agostino 6). A disp: Benocci, Menegaz, Moneti, Mezgour. Allenatore Graziani.
Arbitro: Zanonato di Vicenza.

Clemente Manzo

lunedì 31 marzo 2014, 08:46

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
poggibonsi
tabellino
pagelle
classifica
lega pro
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!