Torre de’ Passeri, Basket in Carrozzina con l’Amicacci

Il match con gli atleti della nazionale paraolimpica sarà preceduto da un dibattito sui temi dello sport e della disabilità. Appuntamento al Palasport comunale

Torre de’ Passeri, Basket in Carrozzina con l’Amicacci

A TORRE DE' PASSERI C'E' IL BASKET IN CARROZZINA. Lo sport come strumento per provare a comprendere la disabilità ed educare al valore delle diversità. Domani, in occasione della Giornata Nazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Torre de’ Passeri organizza una gara dimostrativa regolamentare di Basket in Carrozzina, che sarà ospitata presso il Palazzetto dello Sport in via degli Alpini (dalle ore 9.30).

Rivolta principalmente alle scuole del paese (alla manifestazione interverranno oltre 200 studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado di Torre de’ Passeri), ma aperta a tutta la cittadinanza, la partita sarà preceduta da un dibattito sui temi dello sport e della disabilità.

A giocare questo match tutto speciale di Basket in carrozzina, grazie al coinvolgimento della Polisportiva Amicacci di Giulianova, un’associazione di volontariato che milita nel Campionato Nazionale di A1 (Basket in Carrozzina), saranno gli atleti della nazionale italiana paraolimpica, capitanati da Domenico Miceli: Galliano Marchionni, Simone Turlo, Simone De Maggi,Gemi Ozcan, Ciccio Minella, Andrea Calò, Domenico Beltrama, Andrea Accorsi, Jonathan Bosco  e Andrezey Macek, atleta della nazionale polacca.

Saranno, dunque, proprio questi sportivi della Amicacci, guidati del coach Claudio De Luca e dal vice coach ed atleta Erik Aubry, a raccontarsi e a “battersi” sul parquet di Torre de’ Passeri.

Redazione Sport

mercoledì 19 novembre 2014, 10:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sport
amicacci
basket
carrozzina
torredepasseri
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!