Terna: «Collegamento Italia-Montenegro necessario all'Abruzzo»

Il colosso dell'energia, impegnato nella costruzione del contestatissimo elettrodotto, ribadisce il deficit energetico del territorio

Terna: «Collegamento Italia-Montenegro necessario all'Abruzzo»

TERNA RETE ITALIA INSISTE: C'E' UN DEFICIT ENERGETICO. In relazione all’apertura del cantiere in data odierna a Pescara, Terna Rete Italia fa sapere che il collegamento Italia-Montenegro è necessario all’Abruzzo che, avendo un elevato deficit elettrico, deve importare energia dalle altre regioni attraverso una rete attualmente inadeguata.

"La Società - si legge nella nota - deve realizzare l’opera per legge e secondo i tempi prestabiliti dal Decreto Ministeriale n.239 del 28 luglio 2011. L’elettrodotto sarà realizzato completamente in cavi sottomarini e interrati a corrente continua: ciò renderà il suo impatto paesaggistico nullo e la produzione di campi elettromagnetici a livelli pari a quelli naturali, azzerando ogni rischio." 

Terna Rete Italia assicura che prima dell’apertura della stagione balneare sarà ripristinato lo stato attuale dell’area interessata.

Redazione Independent

martedì 20 gennaio 2015, 14:18

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
terna
elettrodotto
villanova
italia
montenegro
abruzzo
campi elettromagentici
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano