Elettrodotto: Terna Rete Spa incontra a Pescara i "portatori d'interesse"

Una giornata di informazione sull'opera in costruzione tra Italia e Montenegro contestatissima da ambientalisti e altri portatori d'interesse. Ci saranno anche i tecnici della società

Elettrodotto: Terna Rete Spa incontra a Pescara i "portatori d'interesse"

PESCARA: TERNA SPA INCONTRA I PORTATORI D'INTERESSE. Terna Rete Italia venerdì 6 febbraio a Pescara presso il Teatro D’Annunzio dalle ore 10 alle ore 19 incontrerà la popolazione locale per informarla correttamente sui dettagli dei lavori relativi alla realizzazione del collegamento sottomarino Italia-Montenegro, in particolare nell’area dell’approdo del Fosso di Vallelunga.

L’iniziativa nasce dalla volontà di continuare un percorso di dialogo costruttivo e trasparente con la popolazione locale con l’obiettivo di far conoscere e comprendere aspetti tecnici, in alcuni casi effettivamente complessi, di una delle opere più importanti in programma da Terna per la sicurezza e la qualità del servizio elettrico.

In particolare, tecnici di Terna Rete Italia e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Pescara saranno a disposizione dei cittadini lungo un percorso ideale con stand tematici sull’opera in oggetto. Ogni stand sarà dedicato ad un tema particolare di interesse pubblico: motivazioni, caratteristiche e benefici dell’opera, ricadute per i cittadini e le strutture ricettive dei cantieri (balneazione, pesca, viabilità, ecc), campi elettromagnetici, percorso concertativo con le amministrazioni comunali. I tecnici saranno comunque disponibili ad approfondire qualunque tema di interesse della cittadinanza.

Alla fine del percorso i partecipanti avranno la possibilità di esprimere i propri commenti e le proprie osservazioni tramite la compilazione di un’apposita scheda a cui i tecnici di Terna risponderanno singolarmente nelle settimane successive.

Redazione Independent