Sviluppo delle aree interne, Fabrizio Barca in Abruzzo

L'ex ministro sarà fino a oggi nella nostra regione per un confronto diretto con le nostre realtà territoriali

Sviluppo delle aree interne, Fabrizio Barca in Abruzzo

UNA BARCA IN ABRUZZO. Metodo e confronto sul territorio per capire le potenzialità delle aree interne. È la "linea politica" che unisce il governatore Luciano D'Alfonso e il dirigente generale del ministero dell'Economia Fabrizio Barca, ex ministro del governo Monti. Barca, con una delegazione del Dipartimento per le politiche dello sviluppo, sta visitando in questi giorni 2 delle 4 aree individuate dalla Regione per entrare nel Piano nazionale di sviluppo aree interne: Basso Sangro-Trigno, area interna Valfino, Vestina e Val Vomano.

D'ALFONSO: "BENVENUTO, FABRI!". Ieri Barca è stato accolto in consiglio regionale, a Pescara), da D'Alfonso con i componenti della giunta, i garanti e i facilitatori nominati dallo stesso Faraone. La missione, che si concluderà oggi, ha lo scopo di verificare la candidabilita' delle aree pre-selezionate dalla Regione, anche attraverso un confronto diretto con le realta' territoriali.

"I programmi di rilancio dell'Abruzzo che questo governo si è imposto - ha detto D'Alfonso - riconoscono una grande attenzione allo sviluppo delle aree interne, coinvolte in un processo di marginalizzazione che si e' tradotto in declino demografico, calo dell'occupazione e uso non adeguato del suolo".

Gli Indipendenti

giovedì 23 ottobre 2014, 07:45

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
politica
regione
abruzzo
dalfonso
fabrizio
barca
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!