Sorpreso coi ferri del mestiere

Carsoli. Il 32enne residente a Guidonia arrestato in flagranza per furto. Si era nascosto nello stabilimento Atimec

Sorpreso coi ferri del mestiere

FURTO. SORPRESO COI FERRI DEL MESTIERE. Ieri sera i Carabinieri della stazione di Carsoli, in servizio di pattugliamento del paese, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un romeno 32enne residente a Guidonia per furto aggravato. L'uomo si aggirava con fare sospetto e, appena notata la macchina dell'Arma, ha tentato repentinamente di nascondersi dietro al proprio furgone parcheggiato di fronte all’area dell’ex stabilimento Atimec.

IL CONTROLLO E L'ARRESTO. I militari dell’Arma, a cui invece il soggetto non era assolutamente sfuggito, lo hanno fermato ed hanno proceduto ad un approfondito controllo del giovane e ad un’accurata perquisizione dell’autovettura. Proprio all’interno del Ford Transit, venivano trovati arnesi da scasso e diverse barre di alluminio che, da accertamenti svolti nell’immediatezza, risultavano essere state asportate poco prima proprio dalle porte e finestre del capannone dell’azienda.

DOMICILIARI IN ATTESA DI GIUDIZIO. A quel punto i militari hanno tratto in arresto l’autore del furto il quale, dopo essere stato sottoposto alle operazioni di fotosegnalamento, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione dove dovrà permanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Avezzano. L’arresto e più in generale il servizio svolto nella zona industriale dalla pattuglia dei Carabinieri di Carsoli, si inquadra in una più ampia intensificazione dei servizi coordinati dal Comando Compagnia di Tagliacozzo in aree industriali, cimiteri e zone isolate, ove più frequenti si nono registrati furti di materiale metallico, in particolare rame ed alluminio. Lo scopo è quello di individuare presenze estranee ed attivare controlli preventivi volti a debellare il fenomeno sul nascere. 

Redazione Independent