A Sinistra? Rosica vs Di Lorito

Elezioni a Spoltore - "SpoltoreInMovimento" presenta il candidato appoggiato da Sel, Verdi e Rifondazione

A Sinistra? Rosica vs Di Lorito

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 6 e 7 MAGGIO - La lista "SpoltoreInMovimento" che sostiene la candidatura a Sindaco di Fabio Rosica con l’appoggio della Federazione della Sinistra (Rifondazione e Comunisti Italiani), di Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) con Vendola e dei Verdi, ha consegnato ieri (2 aprile) presso l’Ufficio elettorale del Comune di Spoltore, l’idonea documentazione per la propria candidatura. Un caso unico poichè - stando alle nostre fonti - sembrerebbero diversi i problemi e le irregolarità formali compiute durante le operazioni di formalizzazione delle liste. «Il programma elettorale depositato sarà un programma “aperto” alla discussione lo svilupperemo giorno dopo giorno, ampliandolo con le idee che verranno poste alla nostra attenzione, nell’ambito di una partnership partecipativa tra i candidati ed i cittadini di Spoltore. Ogni singola proposta verrà recepita ed analizzata, allo scopo di utilizzarla per i beni comuni della nostra città», si presenta con queste parole un agguerito Fabio Rosica, funzionario dell'Agenzia delle Entrate, una lunga militanza nell'Idv, oggi pronto a dare battaglia contro gli "inciuci" del Sistema Spoltore.

CHIAREZZA SUL FINANZIAMENTO (DOPING POLITICO) - Sulla campagna eletorale il candidato "a sinistra della presunta sinistra" sembra avere le idee molto chiare. «Nell’ambito della campagna elettorale - ha spiegato Rosica - chiediamo fin da ora la massima trasparenza partecipativa anche all’imprenditoria locale, ovvero di dichiarare anticipatamente alla stampa gli eventuali importi devoluti in quota finanziamento ai partiti e/o ai singoli. In una moderna democrazia non c’è nulla di male nel voler sostenere anche “materialmente” un singolo candidato, purché i cittadini sappiano chi sia lo sponsor prima di recarsi al voto, così da potersi fare un’idea chiara e precisa di chi lo supporta; diversamente parleremmo di quella pratica scorretta che abbiamo da sempre definito doping politico!». Chissà a chi ed a cosa si riferisce Rosica? Forse alla evergreen questione (o commistione) tra politica ed imprenditoria? Non sarebbe male dichiarare pubblicamente chi sostiene chi, come e perchè. Per lo meno, sarebbe una bella operazione di trasparenza e servirebbe a comprendere meglio certe scelte che, poi, verranno fatte. Tra filantropia e realtà ...

Marco Le Boeuf

martedì 03 aprile 2012, 12:38

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
spoltore
movimento
fabio rosica
verdi
sel
rifondazione
doping
funzionario
agenzia delle entrate
politico
filantropia
realt
elezioni
programma
di lorito
candidato
maggio
I vostri commenti

Massimiliano DiPillo

...desidero ringraziare MarcoLeBoeuf per la limpidezza e trasparenza di quello che FabioRosica voleva intendere,e di ciò che SpoltoreInMovimento vuole realmente portare in consiglio comunale a Spoltore!Grazie Marco,semplicemente x aver fatto i tuo dovere...cosa di questi tempi,non semplice!

mercoledì 04 aprile 2012, 00:29

Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!