Agenzia delle Entrate Concorso 2015: bando per 892 funzionari a tempo indeterminato

I posti sono per le sedi di Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Il termine ultimo per presentare domanda è il 26 marzo

Agenzia delle Entrate Concorso 2015: bando per 892 funzionari a tempo indeterminato

Agenzia delle Entrate Concorso 2015: bando per 892 funzionari a tempo indeterminato

 
110 posti in Emilia Romagna;20 posti in Liguria;470 posti in Lombardia;110 posti in Piemonte;
42 posti in Toscana;140 posti in Veneto.

Pubblicato il bando di concorso dell’Agenzia delle Entrate 2015: la selezione è valida per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 funzionari per funzioni amministrative. Il termine ultimo per presentare domanda è il 26 marzo 2015.

Requisiti: chi può partecipare


Al concorso possono partecipare candidati laureati in possesso dei seguenti requisiti generali:
  • cittadinanza italiana;
  • diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti (sono accettate sia lauree di I livello-triennali che lauree specialistiche/magistrali);
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica all’impiego.
Le selezioni previste dal bando di concorso sono :
  • prova oggettiva attitudinale con quesiti a risposta multipla su conoscenze di base sulla professione da svolgere;
  • prova oggettiva tecnico-professionale con domande a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto tributario, diritto civile e commerciale, diritto amministrativo, elementi di diritto penale, contabilità aziendale, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze, elementi di statistica.
  • tirocinio teorico-pratico con prova finale orale.I tirocini teorici-pratici si svolgeranno presso gli uffici locali dell’Agenzia delle Entrate e saranno finalizzati alla verifica delle reali capacità dei candidati allo svolgimento della mansione. I tirocini avranno una durata di 6 mesi e saranno retribuiti con una borsa di studio di 1.450 euro lordi al mese. Al termine del tirocinio i candidati sosterranno una prova finale al cui superamento avverrà l’assunzione definitiva.

La data e la sede di svolgimento della prova attitudinale saranno comunicati il 21 aprile 2015 direttamente sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, con un preavviso di almeno 15 giorni prima rispetto alla data di svolgimento.
Redazione Independent