Silvi, Comignani rivela l'obiettivo: 65% di raccolta differenziata

L'Amministrazione delega l'Avv. Antonio Del Vecchio di prendere contatti con la ditta Diodoro Ecologica. Previste multe fino a 620 euro per chi sgarrra

Silvi, Comignani rivela l'obiettivo: 65% di raccolta differenziata

SILVI, LA PRIORITA' E' LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: OBIETTIVO 65%. Prime azioni mirate dell'Amministrazione comunale di Silvi che punta a raggiungere il 65% di raccolta rifiuti differenziata. Per dare forza all'azione, il Delegato Igiene Urbana l'Avv. Antonio Del Vecchio, insieme al funzionario comunale, in settimana hanno iniziato un giro di incontri organizzativi e funzionali con i rappresentanti della ditta Diodoro Ecologia. La riunione è servita per condividere gli obiettivi e dare inizio ad un proficuo piano d'azione da portare avanti, nel rispetto del progetto presentato in fase di bando dalla ditta Diodoro Ecologia.

MULTE FINO A 620 EURO. In questo primo confronto si è determinato di potenziare la raccolta differenziata nelle aree mercatali. Al momento si inizia con il mercato del Giovedì in via D'Annunzio, posizionando ulteriori contenitori in prossimità dei punti vendita e con essa si darà il via anche al servizio di verifica del corretto rispetto della normativa di settore che vieta in maniera categorica il conferimento dei rifiuti al suolo. Il personale di Polizia Municipale effettuerà un servizio di controllo al fine di accertare eventuali violazioni con sanzioni amministrativa fino a un massimo di 620€ come da Dlgs 152/2006 art.192.

GLI ORARI DEL CENTRO RACCOLTA. Si confermano gli orari di apertura del centro raccolta rifiuti, sito in via Gabriele D'Annunzio – area campo sportivo -, dove si posso conferire direttamente rifiuti ingombranti, imballaggi in plastica, vetro, materiali ferrosi, piccole quantità di verde di potature, lampade e neon, ad eccezione di rifiuti speciali, non assimilabili agli urbani, e rifiuti pericolosi. Il conferimento in tale area è consentito solo ai cittadini iscritti ai ruoli Tarsu e muniti di specifico documento dimostrativo – vedi orari qui di seguito -.

In prospettiva futura si prevede di calendarizzare ogni 10 giorni incontri con la ditta e invitiamo i cittadini ad informare il Delegato ai Rifiuti delle problematiche presenti nel territorio. A breve divulgheremo i contatti e gli orari di ricevimento.



Gli orari di apertura del centro raccolta sono:

Lunedì Dalle ore 14:30
Alle ore 18:30
Martedì
Dalle ore 14:30
Alle ore 18:30
Mercoledì
Dalle ore 14:30
Alle ore 18:30
Giovedì
-
-
Venerdì
Dalle ore 14:30
Alle ore 18:30
Sabato
Dalle ore 08:00
Dalle ore 15:00
Alle ore 12:00
Alle ore 17:00

Reda Inde