Senza igiene mentale

Penne. Giovane nei guai per stalking ed interruzione di servizio: è affetto da disturbi della personalità

Senza igiene mentale

PENNE. 18ENNE MALATO DENUNCIATO PER STALKING. I Carabinieri della Stazione di Penne, al servizio di Pasquale Columbaro, hanno denunciato un 18enne di Penne per atti persecutori, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali nei confronti di una giovane 15enne domiciliata nel centro vestino. Il giovane, affetto da disturbi della personalità e già noto per maltrattamenti in famiglia, fatti per i quali era già stato arrestato a maggio, è tornato nuovamente a far parlare di sè. Dal 27 novembre il 18enne ha cominciato a predersela, senza alcun motivo, una studentessa di 15 anni che frequenta l’istituto scolastico superiore a Penne. Molestie, minacce, ingiurie e, persino, dei blitz nella scuola: un comportamento da perfetto stalker che non è sfuggito ai dirigenti scolastici. Ma c'è un ma grosso come una casa. Quel giovane soffre di disturbi del comportamento provocati da una psicosi schizofrenica.

L'ESCALATION AGGRESSIVA. Il comportamento del giovane è stato notato ed il dirigente scolatico ha provveduto ad avvisare le forze dell'ordine. Ma non è bastato un semplice richiamo. Infatti, in seguto ad una rapida escalation di aggressioni verbali e fisiche, il 1° dicembre scorso il ragazzo ha sfondata la porta della classe, dove si trovava la 15enne presa di mira, ed ha tentato di aggredirla e percuoterla. Solo grazie al pronto intervento del docente, presente in classe, e degli studenti hanno evitato il degenerare della situazione, poi ricondotta alla normalità dai Carabinieri.

RICOVERO COATTO. Il ragazzo è stato sottoposto al gtrattamento sanitario obbligatorio presso l’Ospedale Civile di Pescara, mentre la ragazza è stata medicata presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Penne con alcuni giorni di prognosi per uno stato d’ansia reattivo riscontratole.

Redazione Independent

venerdì 07 dicembre 2012, 13:38

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
giovane
penne
disturbi
ragazza
stalking
personalit
malato
denunciato
15 anni
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano