Roby Facchinetti e la Pfm tra le star del Blu Bar 2014

L’appuntamento è previsto a Francavilla al Mare, in piazza Sirena, dal 6 al 10 agosto. Ingresso libero

Roby Facchinetti e la Pfm tra le star del Blu Bar 2014

Sarà Roby Facchinetti a inaugurare l'11esima edizione del Blu Bar Festival, il 6 agosto a Francavilla al Mare (piazza Sirena). Sul palco, insieme allo storico cantante e tastierista dei Pooh, salirà la Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia diretta da Leonardo Quadrini e composta da 130 elementi con trenta coristi.

La serata vedrà la riproposizione integrale di "Parsifal", storico album-suite dei Pooh pubblicato 40 anni fa. Prima del concerto, che comincerà alle ore 21, ci sarà una breve intervista del direttore artistico del Blu Bar, Maurizio Malabruzzi, allo stesso Facchinetti.

Giovedì 7 agosto si esibirà la ACB (Alex Carpani band) con "Vox in progress". Il gruppo sarà accompagnato da alcune all stars come Lino Vairetti degli Osanna, David Jackson dei Van Der Graaf Generator, Aldo Tagliapietra de Le Orme e Bernardo Lanzetti (ex Acqua Fragile). Il concerto (inizio ore 22,30) sarà preceduto da un’intervista al fotografo Giovanni Canitano.

Venerdì 8 agosto toccherà ai “Ghost Machines” (tribute Police). Seguirà un'intervista al critico musicale de "La Repubblica" Ernesto Assante. Chiusura affidata all'Equipe 84 (ore 22,30).

Sabato 9 agosto un'altra formazione mitica degli anni '60: i Giganti (ore 22.30), preceduti dai Bigger Bang (tribute Rolling Stones) e da un’intervista a Gino Santercole. Gran finale domenica 10 con il cantautore Luigi Grechi e, sempre alle ore 22.30, l'attesissima esibizione della Pfm – Premiata Forneria Marconi, prima della quale verranno intervistati i componenti del gruppo. In chiusura, l’estrazione della lotteria.

Il Blu Bar Festival è organizzato dall’associazione Blu Bar in collaborazione con Francavilla Città Amica, Camera di Commercio di Chieti, Confesercenti Abruzzo, l’associazione commercianti Francavilla Centrale e la Regione Abruzzo. Le serate, tutte a ingresso libero, saranno condotte da Paola Toro. Per sostenere la manifestazione sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria come contributo volontario.

Tra gli eventi collaterali del Blu Bar figurano la mostra fotografica di Giovanni Canitano “Click’n’ Rock”, che si svolgerà nella Sala Ovale del Palazzo Sirena, il mercatino degli oggetti usati “Noi vintage” in viale Nettuno, la rassegna “Gastronomia a km 0” in zona Pontile a Mare e, tutte le sere dalle 00.30, “A suon di Piper” (Dj Set).

I Musicanti