BluBar Festival 2017, cambia la location: via da piazza Sirena

Appuntamento sempre a Francavilla al Mare, dal 9 al 13 agosto, ma in piazza Sant'Alfonso

BluBar Festival 2017, cambia la location: via da piazza Sirena

E IL "BLUBAR" SI SPOSTA. Il BluBar Festival è costretto, nell’edizione 2017, a trasferire la sede della manifestazione dalla storica piazza Sirena, a Francavilla al Mare. Le cause sono legate alla circolare del 7 giugno 2017 del capo della polizia Gabrielli, entrata in vigore dopo i drammatici fatti di Torino, che regolamenta la manifestazioni pubbliche. Essa prevede, in sintesi:

- capienza massima del luogo scelto per l’evento

- divisione in settori

- varchi di accesso e deflusso

- spazi e mezzi di soccorso dedicati.

Per garantire il corretto svolgimento del Festival, che si terrà dal 9 al 13 agosto, è stata scelta, in accordo con l’amministrazione comunale, la sede di Piazza Sant’Alfonso, sempre in Francavilla al Mare, che, logisticamente, soddisfa i requisiti di sicurezza richiesti.

Per i possessori del biglietto, la collocazione del palco e dei posti a sedere rimarrà invariata. L’unicità del Festival è quella di garantire la visione degli spettacoli anche ai non paganti, situati nell’area circostante la zona “Teatro” riservata ai possessori dei biglietti.

"Nel corso degli anni - si legge in una nota degli organizzatori - il BluBar Festival è cresciuto moltissimo in termini di qualità e di presenze e, considerato il programma della 14esima edizione che prevede artisti del calibro di Renzo Arbore e Massimo Ranieri, siamo stati ulteriormente obbligati ad agire in tal senso. Noi vogliamo che questa rimanga una festa popolare, una festa di ottima musica e senza rischi per nessuno e nonostante la diversa location lo svolgimento della manifestazione non subirà alcuna variazione. Anzi, verranno implementati ulteriori servizi come navette di trasporto gratuite e una mappatura della aree di parcheggio fruibili gratuitamente. Tutti insieme creiamo questo ponte ideale da Piazza Sirena a Piazza Sant’Alfonso e, in sicurezza, nel nome della buona musica, del buon cibo, del mercatino dei vinili e della suggestiva mostra fotografica di Cristina Arrigoni “The Sound of Hands”, che rimarrà nell’Auditorium di Piazza Sirena, vi aspettiamo numerosi e carichi di entusiasmo".

Redazione Spettacoli