Pescara presenta il “Dossier statistico Immigrazione 2014”

Il rapporto sarà presentato domani nel corso di un incontro in programma nella sala convegni delle Torri Camuzzi, con inizio alle ore 11

Pescara presenta il “Dossier statistico Immigrazione 2014”

A PESCARA SI PARLA DI IMMIGRAZIONE. Il “Dossier statistico Immigrazione 2014”, affermatosi da anni come insostituibile strumento di conoscenza dei fenomeni di trasformazione della nostra società, sarà presentato a Pescara domani nel corso di un incontro in programma nella sala convegni delle Torri Camuzzi, in Largo Filomena Delli Castelli 10, con inizio alle ore 11.

IL RAPPORTO. Il rapporto, redatto dall’Unar, l’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali istituito dalla presidenza del Consiglio dei ministri, contiene significativi dati statistici sulle diverse regioni italiane: una vera e propria anagrafe della presenza degli immigrati in Abruzzo (insediamento nelle varie province, indicazione Paesi di provenienza, età, ecc.), ma anche un’attenta analisi della loro presenza nei luoghi di lavoro, di istruzione, nelle diverse realtà urbane.

L'INCONTRO. All’incontro, aperto alla partecipazione degli organi di stampa, prenderanno parte il professor Luigi Gaffuri, dell’Università dell’Aquila; Ilaria Graziano, della Fondazione Mondo Digitale; Kateryna Alerhsh, presidente della sezione pescarese dell’Associazione nazionale “Oltre le frontiere” (Anolf) e Luciano Longobardi della Regione Abruzzo. In apertura dei lavori sono previsti gli interventi del presidente regionale della Cna, Italo Lupo, e del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.

Redazione Pescara

martedì 28 ottobre 2014, 10:08

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
dossier
immigrazione
societa
pescara
alessandrini
graziano
Cerca nel sito