Pescara Rangers: 40 anni di storie e gloria che continua

Oggi all'Ex Cofa la festa dei supporter biancazzurri. A partire dalle ore 18 stand gastronomici e collegamento con vecchie glorie

Pescara Rangers: 40 anni di storie e gloria che continua

PESCARA RANGERS: 40 ANNI DI STORIA E GLORIA CHE CONTINUA. I Pescara Rangers, la storica frangia del tifo biancazzurro, festeggeranno un po' in anticipo il 40esimo compleanno della loro gloriosa storia. Era, infatti, il 18 novembre del 1976 quando un gruppo di ragazzi, tra cui Ciro Orlando, appassionati tifosi del Pescara, decisero che era il momento di fondare i Pescara Rangers per seguire ovunque, i colori biancazzurri. Ad Angelo Manzo, storico presidente del club Excelsior, va il merito di avere inventato questo nome che, poi, venne copiato da altre tifoserie in Italia. Da allora sono state tante le pagine di di storia scritte dagli ultrasi biancazzurri e che di diritto sono finite negli annali del tifo italiano.

FESTA ALL'EX COFA. A partire dalle ore 18 all'Ex Cofa si raduneranno tutti i tifosi del Delfino Pescara 1936 per la festa dei 40 anni dei Pescara Rangers con l'apertura degli stand gastronomici.  A seguire, intorno alle 20, il saluto dei protagonisti della serie A con il presidente Daniele Sebastiani, il tecnico Massimo Oddo e il direttore sportivo Peppino Pavone. Mentre sabato grande chiusura con una sfilata di vecchie glorie, dal 1977 fino ai giorni di oggi. Hanno assicurato la presenza i vari Ottavio Palladini, Giorgio Repetto, Sandro Tovalieri, Daniele Croce, l'ex team manager Gianfranco Multineddu, Danilo Soddimo e Dario Di Giannatale, oltre a rappresentanti delle famiglie Zucchini e Rosati. Arriveranno i saluti in diretta di Massimiliano Allegri, Ciro Immobile e Marco Verratti che da Pescara hanno mosso i primi passi per sfondare a livello professionistico.

Romanzo

venerdì 17 giugno 2016, 11:44

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara rangers
festa
angelo manzo
ex cofa
pescara
supporters
storia
notizie
ciro orlando
club excelsior
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!