Pescara. Avviso pubblico per concessione contributi affitti

Termini e prerogative per presentare le domande di contribuzione dei canoni di locazione 2014. Sulpizio: “Lavoriamo per i pescaresi“

Pescara. Avviso pubblico per concessione contributi affitti

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSSIONE DEI CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI. Il Comune di Pescara ha approvato l’avviso pubblico per la concessione dei contributi quale sostegno per il pagamento dei canoni di locazione anno 2014, a seguito della ripartizione da parte del Ministero dei Lavori Pubblici di un fondo nazionale, così come comunicato dalla Regione Abruzzo, ai sensi dell’ art. 11 L431/98. 

REQUISITI ESSENZIALI. I requisiti per la partecipazione sono la residenza anagrafica nel Comune di Pescara, la titolarità di contratto di locazione in alloggio non a canone sociale in regola con la registrazione, reddito annuo convenzionale complessivo non superiore al limite previsto per l’accesso agli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ovvero 15.853,63 euro, non titolarità di diritti reali.

SCADENZA DOMANDE. Le domande dovranno pervenire, a partire dal 27/04/2015, in originale entro la data del 26/05/2015, complete di tutta la documentazione richiesta. Sarà possibile acquisire la modulistica presso il Servizio Politiche della Casa, presso l’URP o anche dal sito istituzionale del Comune di Pescara. Le domande saranno poi istruite dal Servizio Politiche della Casa e trasmesse alla Regione , la quale provvederà alla ripartizione del fondo assegnato destinando la quota spettante al Comune di Pescara.

SULPIZIO “LAVORIAMO PER PESCARA“. “Una volta acquisita l’erogazione il Comune provvederà infine alla liquidazione in favore degli aventi diritto. Il Servizio Politiche della Casa sarà a disposizione per ogni informazione e chiarimento in merito alla compilazione della domanda. Trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione, l’ufficio ha provveduto all’istruttoria delle 396 domande reddito complessivo e importo pagato per l’affitto nell’anno 2013”.

Redazione Independent