Mirandola-Bls da vita o muerte

Basket. Domenica a Mantova Gara1 dello spareggio per la Legadue Silver. "Furie Rosse" senza Rajola e Diomede

Mirandola-Bls da vita o muerte

MIRANDOLA-BLS: SI APRE LA SERIE. La marcia di avvicinamento agli attesi playout, dai quali usciranno i nomi delle ultime qualificate alla prossima Legadue Silver, sta per concludersi: domenica si scende in campo per gara1, con la BLS Chieti impegnata alle 18 al PalaBAM di Mantova contro la Dinamica-DWB Mirandola, in uno scontro che si preannuncia estremamente equilibrato. I teatini e la neopromossa formazione lombardo-emiliana sono arrivati appaiati in classifica al termine della stagione regolare a quota 30 punti, e il fattore campo è stato assegnato ai secondi solo in virtù della differenza canestri negli scontri diretti.

COME SI PRESENTA IL MATCH. Il quintetto di Tinti presenta esterni di grande talento offensivo come Losi (13.6 punti e 5.5 assit di media), Venturelli (il miglior realizzatore con 14.7 punti a partita) e Pilotti (11.8), accompagnati dalla sostanza garantita sottocanestro da Pignatti (11.8+6.8 rimbalzi) e Mancin (7.3+7.4). Il ruolo di sesto uomo è ricoperto dall’interessante play-guardia classe ’93 Fantinelli, mentre i cambi dei lunghi sono Sgobba e Piunti. Contro una formazione piuttosto lunga, i biancorossi si trovano per l’ennesima volta a fare i conti con i problemi fisici di Rajola e Diomede, tenuti costantemente sotto osservazione dallo staff tecnico che ne valuterà di volta in volta le possibilità di utilizzo.

SFIDA SULLE 5 PARTITE. La serie, al meglio delle 5 partite, prevede i primi due episodi a Mantova (gara2 si gioca martedì 21 alle 20), mentre si trasferirà al Pala Santa Filomena di Chieti per gara3, venerdì 24 alle 21, ed eventuale gara4, domenica 26 alle 20. In caso di “bella” si tornerà in casa di Mirandola mercoledì 29. Ad arbitrare gara1 sono stati designati i signori Caforio di Brindisi e Capurro di Reggio Calabria. 

Redazione Independent

sabato 18 maggio 2013, 11:34

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
mirandola
mantova
legaduesilver
playout
rajola
diomende
Cerca nel sito