Fisco tiranno e imprese, a ‘Ballarò’ la testimonianza di Odoardi

L’insostenibile pesantezza della pressione fiscale sulle imprese abruzzesi sarà protagonista stasera a ‘Ballarò’, il popolare talk show televisivo

Fisco tiranno e imprese, a ‘Ballarò’ la testimonianza di Odoardi

ODOARDI A BALLARO'. L’insostenibile pesantezza della pressione fiscale sulle imprese abruzzesi sarà protagonista stasera a ‘Ballarò’, il popolare talk show televisivo condotto da Massimo Giannini. Nelle vesti di testimonial, tra gli altri, Pietro Odoardi, titolare a Montesilvano di un’avviata azienda produttrice di infissi, che ieri ha incontrato nel suo stabilimento la troupe televisiva guidata da Vincenzo Campitelli.

Al centro della testimonianza di Odoardi, storico dirigente della Cna, c’è in particolare, la forte pressione fiscale esercitata sulle imprese abruzzesi, oltre che dalla tassazione nazionale, anche da quella regionale e locale: dalle addizionali su Irpef ed Irap applicate (anche sui redditi delle famiglie) per coprire i debiti prodotti dal sistema sanitario, alle aliquote esagerate applicate da Comuni su immobili, smaltimento rifiuti e servizi comunali.

Con i giornalisti del programma in onda tutti i martedì sera su Rai Tre, inoltre, Odoardi ha parlato anche di tempi di pagamento da parte delle pubbliche amministrazioni, di insufficienza del credito e dei danni provocati dalla burocrazia.

Gli Indipendenti

martedì 20 gennaio 2015, 13:20

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
odoardi
economia
crisi
imprese
ballaro
raitre
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!