Esordio amaro per il CUS, battuto in casa dal neo retrocesso Avezzano

L'Aquila Rugby2011 stecca la prima nel derby: la gara finisce 14 a 9 per i marsicani. Prima meta al 4^ minuto con Talamo

Esordio amaro per il CUS, battuto in casa dal neo retrocesso Avezzano

ESORDIO AMARO PER IL CUS L'AQUILA BATTUTO IN CASA DALL'AVEZZANO. Esordio amaro in casa per il CUS L'Aquila Rugby2011, che stecca la prima giornata del Campionato Nazionale di Rugby Serie C girone 1 nel delicato derby contro la compagine di Avezzano, neo retrocessa e perde per 14-9 a favore dei gialloneri.

LA GARA. Avezzano in meta già al quinto minuto con il centro Talamo, meta trasformata da Lanciotti. Dopo la prima meta il CUS Sembra svegliarsi e comincia in maniera graduale e costante a mangiare campo agli avversari, riducendo le distanze prima al 19° e poi su finire del primo tempo con due punizioni realizzate dal mediano di apertura della compagine aquilana. Nel mezzo una punizione non realizzata dei marsicani. Da segnalare nel primo tempo una doppia espulsione, Stefano Rinaldi per il CUS e Luca Venditti per Avezzano, per comportamento antisportivo ravvisato dall'arbitro.

LA RIPRESA. Inizia la ripresa ed il pallino del gioco sembra ormai saldamente nelle mani del CUS Che passa in vantaggio al 10° della ripresa grazie ai piedi buoni del 10 aquilano Matteo Piccinini, che infila in mezzo ai pali su punizione. Il CUS Cerca la meta che metterebbe la parola fine all'incontro e gioca stabilmente nella metà campo avversaria poi, nel momento migliore degli aquilani, una svista in touche porta in 2 minuti un giallo per l’aquilano Marco Scimia e una meta per l'Avezzano, quando l'estremo Taccone buca lo schieramento aquilano a 10 minuti dalla fine. Trasforma ancora Lanciotti. Buona comunque la prova del quindici aquilano contro una squadra sulla carta sicuramente superiore.

APPUNTAMENTO AGLI ALLENAMENTI. Il CUS L'Aquila Rugby 2011 dà comunque appuntamento a tutti gli appassionati della palla ovale alle prossime partite, per una stagione che si prospetta davvero combattuta e ricca di sorprese e rinnova l’invito alle famiglie, le porte sono aperte, portate i vostri piccoli a provare il Rugby! Per gli appassionati questi gli orari degli allenamenti: under 18 martedì, mercoledì e venerdì alle ore 17.30; under 14 lunedì e venerdì alle ore 18 e under 12 martedì e venerdì alle ore 18

Redazione Independent

lunedì 06 ottobre 2014, 10:03

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
l\'aquila rugby
avezzano
notizie
risultati
classifica
rosa
marco scimia
talamo
stefano rinaldi
Cerca nel sito