Controlli a raffica nella notte della movida aquilana

In campo anche Zaron, il pastore tedesco della Guardia di Finanza. Segnalati giovani consumatori a San Bernardino

Controlli a raffica nella notte della movida aquilana

CONTROLLI A RAFFICA NELLE NOTTI DELLA OVIDA AQUILANA. La scorsa notte Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza hanno posto in essere un servizio straordinario di controllo interforze nel comune di L’Aquila, in particolare nella zona del centro storico  e nelle zone immediatamente limitrofe.

Alle operazioni hanno preso parte equipaggi composti da personale degli uffici della Questura, comprese le Volanti, della Polizia Stradale,  munite di etilometro, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che ha impiegato anche una Cinofila Antidroga.

Il servizio ha, come di consuetudine, lo scopo di contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, verificare il rispetto di divieto di vendita di alcolici a minori di anni 16 e reprimere condotte di guida pericolose, nonché al controllo di esercizi pubblici ed avventori, per contrastare i recenti episodi di illegalità e di turbativa dell’ordine pubblico, derivanti dalla “movida” notturna del centro storico.

Nel corso di un posto di controllo in piazza San Bernardino sono state sequestrate 4 dosi di sostanza stupefacente a carico di persone di età compresa tra i 20 e 22 anni segnalate alla Prefettura per le previste sanzioni amministrative.

Inoltre è stato rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, un involucro contenente 8+ 1 pezzetti tipo hashish, per il peso complessivo di 8,70 grammi.

Le forze dell'ordine hanno anche potuto avvalersi del fiuto infallibile di Zaron, il pastore tedesco della Guardia di Finanza.  

Sono stati effettuati altri posti di controllo nelle zone adiacenti il centro, nel corso dei quali sono stati controllati  47 veicoli, identificate e controllate 80 persone, di cui 7 risultate positive al precursore (alcool-bluw) ma negativi all’alcool-test (etilometro).

Sono stati altresì effettuati controlli amministrativi in 3 esercizi pubblici.

 

Redazione Independent

 

venerdì 31 luglio 2015, 15:28

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
movida
l aquila
controlli
questura
antidroga
test
alcol
notizie
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!