Career Day 2014. Studenti, laureati e laureandi a contatto con le aziende

L'iniziativa dell'Università di Teramo con i principali operatori economici ed istituzionali del territotio

Career Day 2014. Studenti, laureati e laureandi a contatto con le aziende

CAREER DAY 2014: STUDENTI, LAUREATI E LAUREANDI A CONTATTO CON LE AZIENDE. Domani martedì 27 maggio, a partire dalle ore 9.00, studenti, laureati e laureandi dell’Università degli Studi di Teramo potranno partecipare al Career Day 2014, un’iniziativa di placement dell’Ateneo all’interno di un progetto di orientamento in uscita dal titolo Vorrei diventare... formazione, competenze e opportunità per entrare nel mondo del lavoro.

Il Career Day è una dinamica e originale occasione di incontro tra aziende, studenti e giovani laureati e laureandi con l’obiettivo principale di ridurre i tempi di inserimento lavorativo e di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Nel corso della giornata, che si terrà nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, studenti e laureati entreranno in contatto e potranno lasciare i propri curricula ai manager e responsabili delle risorse umane delle seguenti aziende: Polo d’innovazione Agroalimentare Agire, Polo d’innovazione chimico farmaceutico Capitank, Preparados Alimenticios, S.A. (Gallina Blanca STAR), Gruppo Amadori, Fratelli De Cecco di Filippo Fara S. Martino SpA., IRC William Di Carlo Srl, Reginella d’Abruzzo, I Salumieri di Castel Castagna, Fooditalia Srl, P.A.P. Srl, Dompé SpA, Sanofi Aventis SpA, Alfa Wassermann SpA, A. Menarini Manufactoring Logistics and Services Srl, ANBI Associazione Nazionale dei Biotecnologi Italiani, Italia lavoro SpA.

Il Career Day si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico, del direttore generale Maria Orfeo, del presidente di Confindustria Giovani di Teramo Giammaria De Paulis e del presidente della Camera di commercio di Teramo Giustino Di Carlantonio.

I lavori, moderati da Paola Pittia, presidente Iseki Food Association e presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze e tecnologie alimentari, e da Enrico Dainese, presidente del Corso di laurea in Biotecnologie, cominceranno con gli interventi di Pasquale Iuso, delegato del Rettore per il Placement; Simona Salinari, del progetto Fixo e di Italia Lavoro; William Di Carlo e Ercole Cauti, presidenti, rispettivamente, dei Poli d’innovazione Agire e Capitank.

Dopo l’incontro con le aziende seguirà una sessione di approfondimento con due tavole rotonde.

Redazione Independent