Al via la 'mitica' Sagra delle Fregnacce nel borgo di Montepagano

La terza edizione si svolgerà il 3, 4 e 5 luglio. Scopri il menu della tradizione paganese

Al via la 'mitica' Sagra delle Fregnacce nel borgo di Montepagano

AL VIA LA 'MITICA' SAGRA DELLA FREGNACCIA A MONTEPAGANO. La Res-Creativa, associazione culturale nata le 2012, ha organizzato per il terzo anno consecutivo l'imperdibile evento enogastronomico conosciuto col nome di "Sagra delle Fregnacce al sugo di Papera".

Un'iniziativa, quella in programma il 3,4 e 5 luglio, pensata e sviluppata per rivalutare e far conoscere le antiche tradizioni paganesi come l'ottima cucina e la musica popolare. 

La Sagra delle Fregnacce, tra l'altro, può sfruttare lo stupendo borgo medievale di Montepagano, nel Comune di Roseto, dove l'ottimo cibo e la musica si fonderanno in un mix magico per creare atmosfere di un tempo ormai lontano.

Gustosissimo il menu che prevede le fregnacce al sugo di papera (fatte e cucinate secondo antica tradizione popolare), pane e 'saggicce', salumi e formaggi, il dolce tipico tradizionale 'la pizza dogge' e birra e vini delle cantine locali

Le serate verranno allietate da gruppi locali di musica popolare abruzzese. Lo staff ha anche pensato ai bambini con un servizio di spettacoli e giochi organizzati dal Luca Pelusi, quindi i genitori potranno tranquillamente godersi la serata.

Per informazioni sul servizio Bus Navetta dal Roseto a Montepagano (ogni ora dal palazzetto dello sport) si può consultare il sito: www.rescreativa.org (info@rescreativa.org) ovvero il numero 
 3474757726 (Francesco Guerrieri).

Redazione Independent

giovedì 25 giugno 2015, 12:19

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
sagra della fregnaccia
montepagano
roseto degli abruzzi
borgo
luglio
menu
Cerca nel sito

Identity