Aggredisce ragazza al telefono col fidanzato: arrestato maniaco a L'Aquila

E' successo ieri sera intorno alle ore 21 in via dei Fedri. La vittima è riuscita a sfuggire dalla morsa del porco ed a mettersi in fuga

Aggredisce ragazza al telefono col fidanzato: arrestato maniaco a L'Aquila

L'AQUILA. RAGAZZA AGGREDITA DA MANIACO LUNGO LA SCALINATA DI VIA DEI FEDRI.
Ore di terrore, ieri sera, a L'Aquila, capoluogo d'Abruzzo, dove un folle ha tentato di violentare una ragazza mentre parlava tranquillamente al telefono col proprio fidanzato.

L'episodio di violenza si è verificato intorno alle 21. Laura, nome di fantasia, stava camminando tranquillamente lungo la scalinata di via dei Fedri quando, all'improvviso, si è vista aggredire da un uno sconosciuto. 

Come da copione il maniaco l'ha, prima, afferrata alle spalle e, poi, ha cominciato a strusciarsi ed a toccarla nelle parti intime.

Gesti schifosissimi che, soltanto la forza della disperazione, ha permesso a Laura di liberarsi dall'orrido abbraccio ed urlare aiuto, mettendolo in fuga l'aggressore.  

Subito dopo la giovane si è messa in contatto coi soccorsi che sul sono intervenuti sul posto con equipaggi.

Mentre una pattuglia ricostruiva i fatti, ascoltando il racconto della vittima, l’altra riusciva ad individuare il fuggitivo, in via della Croce Rossa, che corrispondeva alle descrizioni fornite dalla vittima.

L’uomo, G.P. di 47 anni, campano, con precedenti specifici, riconosciuto dalla vittima, è stato dichiarato in arresto per violenza sessuale e tradotto presso il carcere “Le Costarelle” di L’Aquila in attesa dell’Udienza di convalida.

Redazione Independent