A Sant'Eufemia a Maiella torna la sfida "mondiale" al tavolo del Risiko più grande del mondo

Torna il gioco di strategia più amato di sempre che sfiora numeri da Guinness. Appuntamento nel weekend 16 e 17 luglio

A Sant'Eufemia a Maiella torna la sfida "mondiale" al tavolo del Risiko più grande del mondo

A SANT'EUFEMIA A MAIELLA TORNA LA SFIDA MONDIALE AL TAVOLO DEL RISIKO. L’obiettivo é la conquista del mondo e per riuscirci occorrono concentrazione e abilità, ma non chiamatela “guerra”. Tra i giochi di società più apprezzati in Italia nonché il secondo più venduto al mondo, quello del RisiKo! appassiona molti amanti dei giochi da tavolo fin dagli anni ’70 e dal 2014 richiama moltissimi fan, provenienti da tutta Italia, a Sant’Eufemia a Maiella.

Ideato alla fine degli anni ’50 dal regista francese Albert Lamorisseoggi è distribuito nel nostro paese da Editrice Giochi di Spin Master e sull’intero territorio nazionale si contano oltre 50 Club Ufficiali, mentre il forum ufficiale raccoglie più di 24.000 giocatori.

Per questo cresce l’attesa per lo spettacolare evento del RisiKo! più grande del mondo!, giunto ormai alla sua 3ª edizione, che avrà luogo nella piccola cittadina pescarese sabato 16 e domenica 17 luglio 2016.

Sono serviti ben 15 giorni per realizzare il planisfero da record, firmato dall'artista Liberio Furlini, che trasformerà l’intera piazza del paese nella plancia da gioco più grande del mondo: ben 650 mq di superficie dipinta che farà da esclusiva cornice al torneo valido per la qualificazione ai Campionati Nazionali 2017.
 

100 fortunati concorrenti avranno l’occasione di prendere parte al gioco di strategia che sta diventando sempre più un fenomeno unico nel suo genere e sfidarsi in una vera e propria partita con carte, bandierine e carri armati in scala. L’evento vedrà la presenza straordinaria del vincitore della scorsa edizione, nonché Campione Italiano 2016 di RisiKo!, Silvestro Iacono.  Novità 2016, il torneo rivolto agli under 16.
 

Appuntamento clou della due giorni, inoltre, la rivisitazione di una storica partita di RisiKo! prevista per sabato sera, alle ore 21.30, che coinvolgerà tutto il pubblico presente: un vero e proprio Risiko! Show, con la partecipazione dello show man Vincenzo Olivieri che, insieme alla sua band The Olivieri’s Moma Bend, per il “Summer Tour di Roba da Matti”, animerà la serata e modererà l’eccezionale partita.
 

L’evento verrà, per la prima volta, trasmesso in diretta streaming sabato 16 luglio, alle ore 21.00, su www.itivu.tv ewww.vincenzolivieri.it e potrà essere seguito da smart TV, PC, tablet e sartphone.

Realizzato in collaborazione con Editrice Giochi di Spin Master, la manifestazione è stata ideata e sostenuta dall’amministrazione guidata dal Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella Francesco Crivelli. A sostenere l’evento anche il Parco Nazionale della Majella e la web communication agency MS3.
 

Il RisiKo! più grande del mondo! è un appuntamento che coinvolge tutti gli amanti del gioco, del divertimento, della storia e della natura, inserito nella splendida cornice della Montagna Madre d’Abruzzo e di Sant’Eufemia a Maiella, piccolo e prezioso borgo ormai “gemellato” con Risiko!®, lo storico board game che ha segnato e rivoluzionato il gioco di strategia in Italia, vendendo ad oggi ben 10 milioni di copie e divenendo un vero fenomeno cult di cultura e di costume.
 

Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente attraverso l’apposito form presente sul sito www.risikoenatura.it . Per ulteriori informazioni é possibile consultare il programma e il regolamento dettagliato  sul sito www.risikoenatura.it e seguire la pagina Facebook dell’evento.

Redazione Independent

mercoledì 13 luglio 2016, 17:18

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
risiko
sant eufemia a maiella
gioco
risiko pi grande del mondo
abruzzo
16 e 17 luglio
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?