A Sant'Eufemia il torneo di Risiko più grande del mondo

Il piccolo paese della Majella ospiterà il 26 e 27 luglio una tappa di qualificazione del campionato italiano

A Sant'Eufemia il torneo di Risiko più grande del mondo

A SANT'EUFEMIA IL TORNEO DI RISIKO PIU' GRANDE DEL MONDO. Il 26 e 27 luglio, a Sant’Eufemia a Maiella in Abruzzo, si disputerà quella che per gli appassionati dei giochi da tavola e di strategia sarà una tappa incredibile e irrinunciabile: una partita di Risiko! valida per la qualificazione al campionato nazionale 2015, sulla plancia di gioco più grande mai realizzata!

Il torneo, che porterà nel piccolo paese immerso nel panorama della Majella giocatori da tutta Italia, ideato e sostenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco di Sant’Eufemia Francesco Crivelli, amplierà il già importante programma del Progetto Sant’Eufemia nel Mondo che si terrà dal 25 al 28 luglio e già alla sua terza edizione.

Epicentro della competizione la Piazza dell’Emigrante dove verrà realizzata la plancia di gioco grazie alla maestria di Liberio Furlini, artista di Riva del Garda esperto nella tecnica del murales e dell'affresco, con l’hobby delle realizzazioni da record. Sue opere "il cesto più grande del mondo", "il girotondo più grande del mondo", "la campana più grande del mondo" e molte altre opere fuori misura!

Gli appassionati di Risiko! potranno giocare a colpi di dadi, fortuna e soprattutto strategia una vera e propria partita con carte, bandierine e carriarmatini in scala, dove far vincere il fair play e lo spirito ludico del gioco più coinvolgente di sempre.

Un evento dunque che, oltre a proporre una versione decisamente diversa di un gioco da tavola, crea un fenomeno unico nel suo genere dove turismo e gioco si uniscono per dare forma a una festa per tutti in un luogo di straordinaria bellezza all’interno del Parco Nazionale della Majella, suggestiva
cornice da favola apprezzata in tutto il mondo!

Per tutti i partecipanti sarà l’occasione non solo di condividere la stessa passione per il Risiko! e di accedere alle qualificazioni del campionato nazionale del gioco, ma anche quella di conoscere le bellezze del nostro Abruzzo.

Per informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento www.risikoenatura.it con il regolamento e il modulo di iscrizione al torneo.

 

Miriam Di Nicola