Ventisettenne fermato con 5 chili di droga nel bagagliaio dell’auto

Sono stati i poliziotti della Squadra Mobile ad intervenire, ieri sera, in una via buia di Montesilvano perché insospettito dal comportamento del conducente

Ventisettenne fermato con 5 chili di droga nel bagagliaio dell’auto

Come riferisce il quotidiano online IlMontesilvano.it ieri sera la Squadra Mobile di Pescara, nell’ambito dei servizi disposti dal Questore Liguori finalizzati al contrasto ai furti e reati predatori commessi in orari serali e notturni, ha arrestato, nella flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, uno straniero di 27 anni. In particolare, l’attenzione degli operatori è stata richiamata da un uomo che, in una via buia e isolata di Montesilvano, aveva appena effettuato delle manovre ad alta velocità a bordo di un’auto. Una volta fermato, il conducente, in evidente stato di agitazione, non è risultato proprietario del veicolo ed, inoltre, è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish.

Pertanto gli investigatori hanno approfondito i controlli sul 27enne e, pur appurando che l’auto non era provento di furto in quanto prestatagli da una sua conoscente, hanno capito che l’agitazione dell’uomo dipendeva dal contenuto del baule, ovvero 55 panetti di hashish dal peso complessivo di circa 5,2 kg, opportunamente sottoposti a sequestro. Per tali ragioni, il 27enne è finito in manette per possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio ed è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.