Urbanistica: workshop a Chieti, primo passo verso il nuovo Prg

Avrà inizio lunedì 15 settembre, alle ore 11, presso la sede della Camera di Commercio di Chieti Scalo

Urbanistica: workshop a Chieti, primo passo verso il nuovo Prg

WORKSHOP INTERNAZIONALE CHIETI LAB. Lunedì 15 settembre, alle ore 11, presso la sede della Camera di Commercio di Chieti Scalo, avrà inizio il Workshop Internazionale "Chieti Lab" Progetto Urbano Sostenibile, organizzato dall'amministrazione comunale di Chieti e dal Dipartimento di Architettura dell'Università "d'Annunzio".

Il progetto, di respiro internazionale, vedra' la partecipazione di numerose Universita' italiane ed estere - Universita' di Roma Tre, Universita' di Palermo, Universita' Federico II di Napoli, Universita' di Camerino, Politecnico di Bari, Summer School Siena, Universitat autonoma di Barcelona UAB, Universita' di Ljubljana - e proseguira' il 16, 17 e 18 settembre. Nella giornata conclusiva, dalle ore 14, presso la Camera di Commercio di Chieti Scalo, verranno presentati i risultati dei workshop.

DI PRIMIO. "E' il primo passo verso la redazione del nuovo piano regolatore - ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio - Chieti diventa un grande laboratorio grazie al coinvolgimento degli uffici comunali, dei ricercatori, dei professori universitari e dei professionisti del settore. Partiamo dalle idee, dai progetti, dagli obiettivi, che successivamente saranno consegnate al consiglio comunale per iniziare a lavorare al Piano Regolatore Generale".

Il corriere teatino