Trentenne impazzisce, che guai!

Pregiudicato fugge dal posto di blocco, investe militare e (non contento) tampona ripetutamente l'auto di servizio

Trentenne impazzisce, che guai!

AVEZZANO. ARRESTATO 30ENNE IMPAZZITO. E' fuggito ad un normale controllo in strada dei Carabinieri, facendo cadere a terra un militare dell’Arma. Non contento è tornato indietro ed ha speronato ripetutamente, tamponandola posteriormente, l’autovettura di servizio. E' accaduto il giorno di Ferragosto, nella periferia nord del centro di Avezzano, e così è finito in manette un sorvegliato speciale I.D.B. di 30 anni, residente nel capoluogo marsicano.

BECCATO ALLA GUIDA DI UNA FUORISERIE. Il 30enne, a bordo di una grosso 'fuoriserie', è stato notato da una pattuglia della Compagnia di Avezzano in servizio di perlustrazione e controllo delle strade cittadine. Avendo riconosciuto l'uomo (al quale tra l'altro era stata revocata la patente di guida), i militari hanno deciso di fermarlo. Una volta raggiunta la vettura e dopo avere chiesto i documenti al suo conducente è successo il finimondo. Prima ha riacceso il motore della macchina e, poi, è fuggito ingranando la retromarcia. Nel tentativo di fermarlo uno dei carabinieri è caduto a terra, per fortuna senza riportare conseguenze: solo un piccolo trauma alla spalla, guaribile in 15 gg. Mentre il militare ferito veniva fatto salire sulla vettura di servizio il 'pirata' è tornato indietro ed ha speronato più volte la macchina blu, prima di darsi alla fuga. 

RINTRACCIATO NELLA ZONA DI S.PELINO. I.D.B. veniva poi individuato nella zona di S.Pelino e tratto in arresto per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni personalidanneggiamento aggravato dell’autovettura di servizio, guida di autovettura con patente revocata, violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di P.S. Dopo le formalità di rito, veniva associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Maurizio Cerrato, titolare del relativo procedimento penale.

reda inde