Trasporti, la Cgil revoca lo sciopero del 13 maggio

L'annuncio è stato dato dallo stesso sindacato. Prevista nuova mobilitazione il 10 giugno se non verranno rispettati gli impegni presi dalla Regione

Trasporti, la Cgil revoca lo sciopero del 13 maggio

LA CIGL REVOCA LO SCIOPERO DEI TRASPORTI. La Filt Cgil ha revocato lo sciopero dei trasporti indetto per il 13 maggio prossimo in Abruzzo. Le motivazioni "sono ascrivibili - dice il sindacato - a una serie di risposte ottenute dalla Regione rispetto alle rivendicazioni". Nello stesso tempo si annuncia però una nuova astensione per il prossimo 10 giugno "in attesa di verificare che gli atti annunciati si materializzino".

Prima tra tutte, tra le risposte ottenute, il sindacato pone "i precisi impegni assunti dal Consigliere Regionale con delega ai trasporti Camillo D'Alessandro", lo scorso 19 aprile, quando una delegazione della Filt, in occasione del presidio organizzato contestualmente al consiglio regionale straordinario, è stata ricevuta in audizione a L'Aquila dalla Conferenza dei Capigruppo.

"Siamo stati formalmente informati - scrive la Filt - che il 10 maggio 2016 sono state convocate le Commissioni Permanenti del Consiglio per affrontare in seduta congiunta il Progetto di Legge su "Disposizioni in materia di servizi minimi del tpl".

Gli Indipendenti