Trading online. Alla scoperta delle opzioni binarie

Consigli su come utilizzare le piattaforme. Esistono tre tipologie: High/Low, One Touch/No Touch e Range

Trading online. Alla scoperta delle opzioni binarie

TRADING ONLINE: ALLA SCOPERTA DELLE OPZIONI BIANARIE. Le opzioni binarie sono meccanismi di trading finanziario molto semplici, alla portata di ogni utente esperto e non. Per capire il funzionamento di tale modalità è utile notare le affinità con le scommesse sugli eventi sportivi, con la differenza che, nel mondo della compravendita degli strumenti finanziari, i risultati dei match vengono sostituiti dal valore delle obbligazioni, delle merci o delle azioni. Per fare un esempio è possibile pronosticare il valore delle azioni di un’azienda quotata in un determinato periodo, scommettendo un importo che l’utente sarà libero di stabilire.

GLI STRUMENTI DA USARE NELLE PIATTAFORME. Esistono tre tipologie di opzioni binarie. La prima è denominata High/Low ed è la più comune, consiste nel presumere se un prezzo a un certo termine sia più alto o viceversa. Con la seconda, One Touch/No Touch, bisogna valutare se il prezzo entro una data stabilita riesca a raggiungere una certa cifra. Infine, l’ultimo pronostico è il Range, dove, come dice la parola stessa, bisogna capire se il prezzo possa essere dentro o fuori un intervallo di valori.

I PASSAGGI FONDAMENTALI. Per utilizzare le opzioni binarie, arrivati a questo punto, serve aprire un conto presso un mediatore per agire nel mercato, comunemente chiamato broker. Questa è la scelta più delicata e importante dell’intero processo, è ottima abitudine ottenere più informazioni possibili prima di sottoscrivere un conto. Il requisito principale per il trading è assicurarsi che tutti i processi siano regolamentati dagli emendamenti dell’Unione Europea, come visto con la piattaforma di trading anyoption.it . 

AFFIDARSI SEMPRE A BROKER SPECIALIZZATI. Un’altra prerogativa importante è quella di affidarsi a broker specializzati in opzioni binarie, per avere un servizio dedicato e sicuro al servizio del cliente. Quando si parla di affidabilità, non si può sottovalutare la presenza costante del customer service, meglio se con una chat dedicata, in modo da poter ottenere tutte le informazioni necessarie nel minor tempo possibile. Infine, per fugare ogni dubbio sulla completa professionalità del broker, è importante prestare attenzione alla pagina dedicata ai depositi e prelievi, assicurandosi che possa essere quanto più completa, in modo da non recare alcun tipo di difficoltà sia al deposito del denaro che, ovviamente, al momento dei prelievi.


Redazione Independent