Tiziana e le rotatorie della zona industriale: «Sono una vergogna»

L'appalto è stato vinto dalla ditta Marziali General Costruction di Roma ma i lavori di sistemazione non sono ancora partiti

Tiziana e le rotatorie della zona industriale: «Sono una vergogna»

TIZIANA E LE ROTATORIE DELLA VERGOGNA. «Lo stato in cui versano le rotonde nella zona industriale sono una vergogna per tutta la Città e non rendono merito all’impegno che stiamo profondendo per renderla più sicura e più accogliente». Ad affermarlo il sindaco Tiziana Magnacca che torna a sollecitare la Provincia di Chieti, proprietaria della strada che insiste in Piana Sant’Angelo nei pressi della Pilkington e del Centro Insieme, alla loro sistemazione. Nonostante l’appalto sia stato aggiudicato alla ditta Marziali General Costruction di Roma i lavori di sistemazione non hanno inizio. I tempi si sono ulteriormente allungati in quanto la ditta appaltatrice ha espresso l’intenzione di concedere l’intervento in subappalto. «E’ una situazione insostenibile – prosegue il sindaco – per l’incolumità dei cittadini che con auto e ancor di più con moto o bicicletta transitano in uno dei punti a maggior densità di traffico della città oltre a essere la porta di ingresso di chi arriva da sud o dall’autostrada. Non siamo più disposti ad attendere oltre e chiediamo al presidente della Provincia di Chieti un impegno fattivo e immediato per risolvere questa situazione incresciosa, paradossale e non più sostenibile. Non sono nemmeno da sottovalutare i giorni che prevede la legge entro i quali iniziare i lavori dopo la consegna all’impresa aggiudicatrice ed è per questo che siamo anche allarmati».

SAN SALVO: NIENTE ACQUA DURANTE LA MATTINA. La Sasi comunica che per una riparazione alla rete principale domani giovedì 15 gennaio 2015 sarà sospeso il servizio di distribuzione dell'acqua dalle ore 9.00 alle ore 14.

 

Redazione Independent