Tafferugli a fine partita: 11 ultras del gruppo M.A.S 'daspati' dal Questore di Teramo

Gli incidenti si sono verificati durante la gara Mosciano Sant'Angelo vs. Nuova Santegidiese

Tafferugli a fine partita: 11 ultras del gruppo M.A.S 'daspati' dal Questore di Teramo

TAFFERUGLI A FINE PARTITA: 11 DASPO PER IL GRUPPO "MAS" MOSCIANO. Aggredirono alcuni tifosi della Nuova Santegidiese, lo scorso 11 settembre. Così il Questore di Teramo Dr. De Simone ha deciso di emettere 11 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (Daspo) a carico di altrettanti tifosi della squadra di calcio del “ASD Mosciano” appartenenti al gruppo ultras denominato M.A.S. La prescrizione durerà, a seconda delle responsabilità più gravi, anche fino a cinque anni.

"COMUNE E QUESTURA NON CI FATE PAURA". Quel giorno, secondo quanto riferito dai poliziotti, i tifosi locali, in segno di protesta legata alla decisione della suddivisione tra le opposte compagini, avevano affisso uno striscione riportante la scritta “Comune e Questura non ci fate paura”, inoltre, al termine della partita, nonostante ci fosse stata la disposizione per i tifosi locali di lasciare lo stadio successivamente al deflusso di quelli ospiti, alcuni ultras del Mosciano avevano organizzato un vero e proprio agguato alle auto dei tifosi santegidiesi.

CHI SONO I 'DASPATI'. In seguito agli accertamenti svolti dalla Stazione Carabinieri di Mosciano Sant’Angelo, coordinati dal Comandante la Compagnia Cap. Calore, sono stati identificati 11 ultras: G.P. di anni 18, A.E. di anni 18, entrambi incensurati, B.P. di anni 29, T.M. di anni 34, M.A. di anni 38, U.L. di anni 38, C.A. di anni 32,  N.E. di anni 34 tutti già sottoposti in precedenza ad analogo provvedimento,  M.A. di anni 35, C.S. di anni 31,C.S. di anni 32, tutti e tre pregiudicati).

"L’attività prosegue - spiegano dal comando dei Carabinieri - anche per l’identificazione non solo di altri ultrà del Mosciano, ma per quei tifosi della Nuova Santegidiese che altrettanto violentemente reagirono al lancio di sassi e bottiglie".

Redazione Independent