Sulmona, fino al 16 novembre c’è la mostra dei Pittori Peligni

L'esposizione, visitabile a Palazzo Mazzara, è stata inaugurata ieri mattina. Partecipano ben 52 artisti

Sulmona, fino al 16 novembre c’è la mostra dei Pittori Peligni

A SULMONA I PITTORI PELIGNI. Si è tenuta ieri mattina a Sulmona l'inaugurazione della XXI mostra dedicata ai Pittori Peligni che ha visto la partecipazione di ben 52 artisti. Alla cerimonia, organizzata a Palazzo Mazzara, hanno partecipato il presidente del Consiglio Comunale Franco Casciani, il critico d'arte Emiliano Splendore, la Direttrice del Centro Beni Culturali Rosa Giammarco, l’artista Nunzio Di Placido (che ha realizzato e allestito l’esposizione), la consigliera comunale Roberta Salvati e i rappresentanti di diverse associazioni culturali.

Casciani ha detto che “in questa città la risorsa cultura è un valore straordinario di cui dobbiamo andare sempre più orgogliosi”. Il Prof. Splendore ha invece spiegato le ragioni che hanno spinto gli organizzatori a promuovere questa nuova occasione di incontro, che “vuole rappresentare  il giusto riconoscimento a tanti artisti di valore che onorano  la  propria arte, città e il territorio”.

Anche Roberta Salvati, a margine della cerimonia, ha commentato il significato delle diverse attività culturali che si susseguono a Sulmona nel corso dell'anno: “Per una città come la nostra, la cultura è un patrimonio inestimabile e strategico attorno al quale l'Amministrazione intende investire molto; siamo  sicuri che potrà rappresentare una delle strade possibili per affermare nuovo sviluppo”. La mostra si concluderà il prossimo 16 novembre.

Redazione Independent