Straccia, l'ultima corsa

I famigliari non riconoscono il cadavere di Roberto. Il padre "Sono suoi gli abiti e l'I-pod". Attesa per l'esame del Dna

Straccia, l'ultima corsa

TRAGEDIA ANNUNCIATA - Una tragedia annunciata che putroppo tutti temevano. Alla fine Il cadavere di Roberto Straccia è saltato fuori, seppur in stato di decomposizione, ed è stato il mare burrascoso della Puglia a restituircelo. Il corpo del giovane studente è stato recuperato dai vigili del fuoco e dagli uomini della Capitaneria di porto nelle acque del porticciolo di Palese, rione a nord di Bari. Appartiene con drammatica probabilità A Roberto Stracia: indossa ancora quei pantaloncini rossi della Adidas - ripresi in quell'ultimo fotogramma -,  il k-way azzzurro e l'I-pod che utilizzava quando andava a correre. Secondo gli investigatori ci sono "concrete possibilità" che sia quello di giovane Roberto Straccia, lo studente di 24 anni originario della provincia di Fermo, scomparso il 14 dicembre a Pescara, città in cui frequentava l'università. Appena avuta la notizia i famigliari si sono subito messi in viaggio destinazione Bari. Mario Straccia, il padre del ragazzo, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni ha spiegato di non aver riconosciuto il corpo, ma che i vestiti sul cadavere sono gli stessi indossati da Roberto il giorno della sua scomparsa. I suoi amici, sul gruppo Facebook aperto per tenere alta l'attenzione sulla sua scomparsa, invece non si rassegnano: "Speriamo non sia lui, aspettiamo conferme, preghiamo per questa famiglia".

LE CONFERME DALL'AUTOPSIA - Ulteriori informazioni arriveranno soltanto dopo l'autopsia che verrà effettuata sul cadavere del giovane ragazzo, restituito ai famigliari dal mare burrascoso del litorale barese. Soltanto la perizia del medico legale potrà dirci se si tratta effettivamente di Roberto Straccia e di cosa è stato della sua vita. L'analisi biomendica sul corpo del 24enne studente marchigiano darà informazioni precise sulla data di morte e sulle cause del decesso. Si è suicidato? L'hanno ucciso? Oppure si è trattato di un malore? Soltanto l'analisi del medico legale dell'osbitorio di Bari potrà svelarci cosa è sucesso a questo giovane ragazzo la cui vita sembrava perfettamente felice.

M.B.