Spacciava alla fermata del bus

Succede a Civitella Casanova dove kosovaro 18enne è stato sorpreso mentre cede dosi di marijuana a due minorenni

Spacciava alla fermata del bus

CIVITELLA CASANOVA. SORPRESO PUSHER ALLA FERMATA DEL BUSQuesta mattina i Carabinieri di Penne hanno arrestato B.I., 18enne cittadino kosovaro, sorpreso a spacciare droga nei pressi della fermata degli autobus di linea per il trasporto scolastico. Il giovane era in compagnia di due minorenni ai quali aveva appena ceduto alcuni grammi di “marijuana”. I militari lo hanno immediatamente bloccato, recuperando la sostanza appena ceduta ed il corrispettivoin denaro (20 euro). 

MARIJUANA PAGATA SULLA POSTE PAY. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare hanno, poi, rinvenuto altri 18 involucri di analoga sostanza stupefacente, materiale per il confezionamento ed una carta poste pay con annesse numerose ricevute di ricarica tutte per somme ammontanti ad 20, verosimilmente provento di precedenti attività di spaccio. L’arrestato, assolte le formalità di rito, sarà condotto nella tarda mattinata odierna presso il Tribunale di Pescara per essere giudicato con rito direttissimo, mentre i due minorenni saranno segnalati alla Prefettura di Pescara quali assuntori di sostanze stupefacenti.

L'INDAGINE SUL MONDO DELLA SCUOLA. L’operazione segue di alcune settimane un precedente arresto operato nei confronti di un cittadino senegalese ed ai deferimenti di alcuni giovani tossicodipendenti del centro vestino, anch’essi sorpresi nei pressi di parchi pubblici comunale e luoghi di ritrovo giovanile nella cessione di stupefacenti a giovani di Penne e denota l’incessante impegno profuso dall’Arma, in stretta sinergia tra Nucleo Operativo e Stazioni Carabinieri capillarmente diffuse sul territorio, nel contrasto a simili forme di devianza giovanile e soprattutto del sempre fiorente mercato dell’illecito commercio di sostanze stupefacenti.

Redazione Independent