Sgominata banda albanese: colpivano abitazioni tra Teramo ed Ascoli

Sono accusati di associazione per delinquere, rapine e furti: le basi erano a Martinsicuro e Alba Adriatica

Sgominata banda albanese: colpivano abitazioni tra Teramo ed Ascoli
SGOMINATA BANDA ALBANESE: COLPIVANO TRA TERAMO ED ASCOLI. Le Squadre Mobili delle Questure di Teramo e Ascoli Piceno hanno concluso una complessa attività di indagine a carico di 11 cittadini di nazionalità albanese, appartenenti ad un sodalizio criminale dedito a furti e rapine in abitazioni. Sono in corso le operazioni di arresto in quanto 8 degli 11 indagati, sono latitanti.
 
IL MODUS OPERANDI: I malviventi si muovevano sul territorio della provincia di Teramo ed Ascoli Piceno a bordo  di autovetture di grossa cilindrata rubate o veicoli regolarmente noleggiati presso ditte della zona allo scopo di rendersi irriconoscibili. Ma gli è andata male perchè è stato proprio il monitoraggio del territorio, in particolare dei centri noleggio auto, a consentire agli inquirenti d'individuare questa consorteria criminale finalizzata alla commissione di reati predatori.
LA BASE A MARTINSICURO  ALBA ADRIATICA. Così si è scoperta la struttura dell’organizzazione criminale che aveva stabilito la propria base operativa presso strutture ricettive ed immobili siti nei comuni di Martinsicuro ed Alba Adriatica. E’ stata poi la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, competente per i primi reati compiuti, ad emetter un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei cittadini albanesi responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine in abitazione.
GLI ARRESTATI. Nelle prime ore della mattinata odierna gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito congiuntamente i provvedimenti restrittivi nei confronti di B.P. (26), A.L. (29), R.C. (33), rintracciati e tradotti presso la locale Casa Circondariale di Teramo.
Redazione Independent