Sbarca a L'Aquila la mostra 'L'eredità di Falcone e Borsellino'

L'inaugurazione è prevista lunedì 9 maggio alle ore 17 presso l'istituto "Leonardo da Vinci - Colecchi" del capoluogo di regione

Sbarca a L'Aquila la mostra 'L'eredità di Falcone e Borsellino'

NEL SEGNO DI GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO. Continuare a ricordare, soprattutto alle giovani generazioni, il messaggio morale e civile lasciato da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Nasce così la mostra itinerante "L'eredità di Falcone e Borsellino", realizzata dall'ANSA e dedicata alla memoria dei due magistrati uccisi dalla mafia nel 1992.

Prima tappa lunedì 9 maggio a L'Aquila. Si tratta dell'aggiornamento della mostra fotografica "Falcone e Borsellino, vent'anni dopo" che, inaugurata il 23 maggio 2012 a Palermo, arricchita da un catalogo e da un video documentario è stata visitata da migliaia di giovani in diverse scuole.

Lunedì 9 alle 17 la nuova versione della mostra, 150 foto e 26 pannelli con immagini tratte dall'archivio ANSA e da album privati di famiglia, sarà inaugurata a L'Aquila presso l'Istituto professionale "Leonardo da Vinci - Ottavio Colecchi". Sarà possibile visitarla martedì 10 e mercoledì 11 maggio dalle 9 alle 17 e giovedì 12 dalle 9 alle 14.

Gli Indipendenti