San Salvo sotto choc per la brutale rapina in via Duca degli Abruzzi

I malviventi hanno aggredito una giovane donna per rubarle la borsa con 30mila euro. Il sindaco Magnacca promette interventi sulla sicurezza

San Salvo sotto choc per la brutale rapina in via Duca degli Abruzzi

SAN SALVO SOTTO CHOC PER LA BRUTALE. RAPINA IN CENTRO. «Esprimo la mia vicinanza personale e di tutta l’Amministrazione comunale alla commerciante che questa mattina è stata vittima di una rapina mentre si recava in banca. E’ un episodio spiacevole e deprecabile. Ogni commento è superfluo. Nonostante l’impegno delle forze dell’ordine purtroppo accadono comunque episodi che lasciano sgomenti e ci spingono a chiedere un rinnovato impegno di chi è preposto alla sicurezza del territorio». Lo ha dichiarato il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, commentando la rapina ai danni di una commerciante avvenuta in via Duca degli Abruzzi. Il sindaco ribadisce che è in costante contatto con le forze dell’ordine la cui vigilanza non è mai venuta meno ed annuncia a breve un rafforzamento dell’organico in servizio alla caserma dei carabinieri, oltre a confermare che verranno ripetuti con regolarità i servizi periodici di controllo che già da alcuni mesi stanno interessando tutto il territorio comunale.
«Voglio ribadire che San Salvo non è affatto in mano alla delinquenza – conclude il sindaco Tiziana Magnacca – e chi dice questo non solo non ama la città ma contribuisce ad alimentare un clima di paura oltre a dire il falso. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, su questo siamo tutti d’accordo, e i cittadini devono fare rete segnalando le situazioni sospette perché tutti dobbiamo fare qualcosa di più per la sicurezza. Forse qualcuno crede di fare politica e guadagnare consensi da questi fatti. San Salvo è in grado di reagire ad ognuno di questi fatti con suprema dignità e riaffermare i valori del lavoro e dell'onestà che hanno reso grande questa città ed in nome dei quali dovremmo tutti chiedere al Governo nazionale più risorse e più attenzione per le forze dell'ordine che operano nel nostro territorio».

Redazione Independent