SULMONA, PD: "MAGGIORE SPINTA PER LE POLITICHE SOCIALI"

Presentati in commissione bilancio alcuni emendamenti finalizzati a un incremento dei fondi per sostenere i cittadini che vivono in situazioni di disagio

SULMONA, PD: "MAGGIORE SPINTA PER LE POLITICHE SOCIALI"

UNA MAGGIORE SPINTA PER LE POLITICHE SOCIALI. Il gruppo PD di Sulmona ha presentato ieri in commissione bilancio, attraverso il proprio capogruppo, alcuni emendamenti finalizzati ad un incremento dei fondi sulle politiche sociali, per sostenere famiglie e cittadini che vivono in situazioni di disagio, di precarietà e perfino di stretta necessità.

“Il nostro intento era, e continua ad esserlo, quello  di privilegiare scelte di solidarietà verso persone bisognose - spiegano Di Masci, Ranalli e Ciampaglione - Purtroppo questi emendamenti sono stati respinti dal voto contrario dei componenti della nostra stessa maggioranza e, nonostante tutto, da parte nostra continuerà a esserci un forte senso di responsabilità sia nei confronti di questa amministrazione sia nei confronti di tutta la cittadinanza a cui non possiamo chiedere di assistere ad un nuovo teatrino. Il nostro obiettivo è di spingere da una parte verso l’adozione di provvedimenti che garantiscano ai nostri concittadini migliori condizioni di vita, dall’altra a un'inversione di rotta che punti ad una maggiore condivisione delle scelte da fare e delle azioni da intraprendere. Alcuni accadimenti, a nostro parere, rischiano di rendere sempre più distanti i cittadini dalle istituzioni, con grave danno per l'intera collettività e non solo per chi riveste ruoli istituzionali. E’ nostro compito rispondere alla cittadinanza, ai suoi bisogni e alle sue necessità in maniera più celere, determinata ed efficace. Chiederemo e sottoporremo sia al Sindaco sia al resto della maggioranza eventuali altre proposte che possano garantire, comunque, il pieno soddisfacimento del nostro intento”.

Redazione L'Aquila