Rubano generi alimentari all'Ipersimply. Arrestate due coppie di

Due uomini e due donne, di cui una minorenne, avevano tentato il colpo con borse schermate. La polizia li ha bloccati dopo la fuga

Rubano generi alimentari all'Ipersimply. Arrestate due coppie di

PIANO D'ACCIO: IN MANETTE QUATTRO PERSONE PER RAPINA AL SUPERMERCATO. Quattro persone, due uomini e due donne, sono finite in manette per una rapina commessa, ieri pomeriggio, presso il supermercato Ipersimply in località Piano d'Accio a Teramo. Secondo la ricostruzione fornita dalla Questura di Teramo il gruppetto era entrato nel negozio per impossessati della merce esposta negli scaffali. Ma una volta terminata la spesa, anzichè pagare il conto, sono invece fuggiti. Una commessa, che si era accorta delle manovre, ha provato a bloccarli ma è stata aggredita violentemente tanto che è stata refertata dal Mazzini di Teramo con una prognosi di 11 giorni.

La fuga a bordo di un’Opel Astra non è però durata molto. L'auto usata dai ladri è stata subito rintracciata in contrada Cascioni a Sant'Omero e per loro non c'è stato nulla da fare. La polizia ha recuperato le borse con la merce rubata che erano dotate, tra l'altro, di apposita schermatura idonea ad eludere i sistemi antitaccheggio dei supermercati e negozi in genere.

Tre dei quattro giovani arrestati - D.B. (29),  C.A.M. (27) e N.A.M. (21) - sono agli arresti domiciliari in attesa di Giudizio, mentre la quarta donna M.A.B., minorenne, è stata associata ad una struttura idonea istituita presso il Tribunale dei Minori di L’Aquila a disposizione dell’A.G. procedente. 

Redazione Independent