Ruba tablet col trucco della borsa schermata: arrestato dopo la rissa

Giovane romeno, col pallino dell'elettronica, arrestato al Mediaword. Qualcosa è andato storto e il dispositivo anti taccheggio è scattato

Ruba tablet col trucco della borsa schermata: arrestato dopo la rissa

COLONNELLA, GIOVANE LADRO ARRESTATO PER FURTO. I carabinieri di Alba Adriatica, diretti dal lgt. Luigi Colazzo, hanno arrestato, un cittadino romeno di 25 anni, Emil Florin Rachita, con precedenti penali per furto.

L’uomo, evidentemente con il pallino dell’elettronica, era entrato all’interno del Mediaworld presso il centro commerciale “Val Vibrata” con una tracolla schermata con la carta stagnola e del nastro isolante. Giunto nel reparto elettronica aveva inserito, dopo essersi guardato bene attorno, un tablet 4 della Samsung al suo interno credendo di poterla fare franca. Ma al momento di uscire dal negozio qualcosa è andato storto perché il sistema antitaccheggio ha iniziato a suonare.

Vistosi scoperto il ladro è fuggito nel tentativo di guadagnare la fuga ma è stato prontamente inseguito e raggiunto nella galleria dall’addetto al servizio di vigilanza. Ne è nata una colluttazione, tra l’ilarità di alcuni presenti, nella quale il reo ha ripetutamente strattonato l’uomo della sicurezza allo scopo di divincolarsi e fuggire con il bottino che non mollava per nessuna ragione. Poco dopo però è giunta una pattuglia del radiomobile della compagnia di Alba Adriatica allertata dai responsabili del negozio che ha bloccato il romeno recuperando la refurtiva e sequestrando la tracolla schermata in malo modo.

A quel punto, dopo aver informato il sostituto di turno dott. Bruno Auriemma, si sono aperte e porte di Castrogno perché il reato contestato è divenuto rapina impropria, mentre il ragazzo della vigilanza medicato presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di sant'omero ne avrà per sette giorni s.c..

Redazione Independent