Riforma della struttura della giunta, "richiamo" di Pettinari

Il consigliere regionale M5S auspica che si eviti "una pericolosa deriva 'autoritaria' e un aumento dei costi di funzionamento della macchina regionale"

Riforma della struttura della giunta, "richiamo" di Pettinari

EVITARE LA DERIVA AUTORITARIA. "Evitare una pericolosa deriva 'autoritaria' e un aumento dei costi di funzionamento della macchina regionale, che finirebbe come sempre a gravare sulle tasche dei cittadini abruzzesi". E' quanto auspica il consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari, intervenendo nel dibattito sulla riorganizzazione della struttura amministrativa della Giunta regionale.

E SE INTERVIENE ANCHE IL FARAONE. "Apprezziamo - continua Pettinari - che alla seduta abbia partecipato anche il Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, ma speriamo che non intervenga ai lavori solo quando sono all'esame iniziative a lui care, come l'istituzione del direttore generale della Giunta, che a nostro parere rischia di accentrare eccessivamente nelle mani di una sola persona decisioni prima condivise fra piu' dirigenti. Lo stesso vale per i commissari che possono avocare a se' alcuni procedimenti. Procedimenti che anche la Giunta, in determinati casi, puo' avocare. A questo si aggiunge il nodo dei costi aggiuntivi. E a domanda precisa, il Presidente D'Alfonso e' stato evasivo, assicurando che non ci saranno ulteriori oneri solo per quest'anno, mentre per il futuro non ha risposto".

Redazione Independent