Ricordando Albert Einstein: filosofo, scienziato, artista

Sabato 18 aprile presso la Libreria Colacchi (C.C. Amiternum) si terrà l'incontro sul genio a 60 anni dalla morte. L'organizzazione è a cura dell'associazione Nuova Acropoli

Ricordando Albert Einstein: filosofo, scienziato, artista

ALBERT EINSTEIN: FILOSOFO, SCIENZIATO, ARTISTA. Sabato 18 aprile alle ore 17,30 presso la libreria Colacchi si terrà l’incontro “Albert Einstein: filosofo, scienziato, artista” a cura dell’associazione Nuova Acropoli. In occasione del 60° anniversario della morte del grande scienziato, si traccerà un ritratto per conoscere da vicino la personalità e le idee di un personaggio che è stato definito dalla rivista Time “una delle figure più illustri del 20° secolo”. Grazie all’ampiezza delle sue vedute ha saputo abbracciare i campi della scienza, dell’arte e del pensiero in genere, si è impegnato in prima persona nel combattere le intolleranze alla ricerca di un’armoniosa convivenza mondiale.

Le attività di Nuova Acropoli proseguiranno mercoledì 22 aprile alle ore 18.30 presso la casa dell’Associazionismo (via Saragat, 10) con la presentazione del corso “Keep calm e vivi la filosofia”, un’introduzione pratica alla filosofia d’Oriente e d’Occidente.

Per informazioni sulle attività di Nuova Acropoli potete visitare il sito dell’Associazione: www.nuovaacropoli.it, chiamare il numero 333 9906989 oppure recarvi presso la sede in Via Pile, 60 (parcheggio ex Thales Alenia Space).

Redazione Independent