Realizza serra "stupefacente" nella cabina dell'Enel: arrestato

Nocciano. Un 46enne aveva insospettito i carabinieri con quella strana frequentazione. Nel blitz sono spuntate le piante di marijuana

Realizza serra "stupefacente" nella cabina dell'Enel: arrestato

NOCCIANO, EALIZZA SERRRA DI MARIJUANA IN CABINA ENEL:ARRESTATO. Aveva realizzato una piccola serra, con sei belle piantine di marijuana pronte per essere essiccate e consumate, all’interno di una torre muraria già adibita a centro di accumulo e smistamento della fornitura di energia elettrica. Così, un 46enne tossicodipendente di Nocciano, in provincia di Pescara, è finito in manette con l'accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

I carabinieri sono giunti alla piantagione di droga perchè erano insospettiti dal frequente aggirarsi del soggetto, noto alle forze dell'odine, in quella zona. Nel corso del blitz sono stati rinvenuti 2 distinti box, dotati di impianto di aerazione ed illuminazione, ben 6 piante di cannabis di altezza variabile tra i 120 ed i 150 cm, 50 grammi di foglie di cannabis essiccata e circa 100 semi di analoga sostanza stupefacente nonché materiale per l’essiccazione e confezionamento.

Le piante e l’annesso fogliame, 850 grammi complessivi, e le strutture delle due serre artigianali sono state sottoposte a sequestro e saranno esaminate presso i laboratori provinciali per definirne l’esatto principio attivo che, dalla prima ispezione, si preannuncia elevato in ragione della particolare cura riposta sulla coltivazione.

Il giovane arrestato, assolte le formalità di rito, è stato tradotto in regime di arresti domiciliari in
attesa del giudizio con rito direttissimo previsto per la giornata di domani.

Salgono così a 16 gli arresti in flagranza per spaccio di stupefacenti operati nell’anno 2014
dai Carabinieri di Penne,

Redazione Independent